24-05-2017, 17:37
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-05-2017, 17:42 da DharmaBuns.)
(24-05-2017, 15:55)Shalyss Ha scritto: - Possibilità di scegliere destinazione al login (e aggiungo anche riposare).
Non stiamo parlando della stanza out of character in cui si logga una volta al giorno o dopo crash del server? Come sarebbe lamerabile di preciso?
- Più scelta e differenziazione negli oggetti in vendita.
D'accordissimo con chi la chiedeva, credo dovrebbe essere una cosa abbastanza prioritaria.
- Dettagli, easter egg e "qualcosa da vedere"
Secondo me le aree dal punto di vista della popolazione sono decisamente vuote.
Avere png fissi, con descrizioni o dialoghi particolari, dettagli o appunto piccoli easter egg da scoprire anche in aree apparentemente senza nulla da offrire sarebbe molto bello.
Mi è sembrato di vedere soprattutto richieste di cose "fisiche" fattibili nel modulo nell'op, ma poi visto che è stato risposto anche con desideri di tipo differente, aggiungo:
- DM che si prendono qualche minuto per dare feedback a fine quest e chiedere ai pg eventuali motivazioni delle loro scelte
PS di che vendor stavate parlando? O_o
Non c'entra con le richieste però devo dire che tutte le volte che ho chiesto spiegazioni dopo una quest i dm me le hanno date (che poi fossimo d'accordo o no é un'altra cosa, ah ah). Forse é difficile spiegare tutto a tutti singolarmente, quello si, magari dopo una quest finita tardi.
Sulle easter egg e altre cose da trovare in giro, la vedo come te. Ma a volte é semplicemente bello osservare le aree con luci diverse, ci sono angoli molto belli e suggestivi.
Parlando di aree però io metterei un po' di risorse in più: due o tre esemplari di una pianta vicini tra loro, per esempio. A volte veramente si deve attraversare mezzo shard per prendere una singola risorsa, col rischio che fallisca il check per prenderlo o quello successivo della lavorazione. Da un punto di vista naturalistico, che esista un singolo esemplare di una pianta é estremamente raro (a quel punto si considera tecnicamente estinta, perché non può più riprodursi. Ancora di più se rimane un unico esemplare di un animale, isolato da tutti gli altri). La cosa riguarderebbe anche i minerali, ovviamente (per motivi di equilibrio più che naturalistici).
(24-05-2017, 17:32)Endymion Ha scritto: Hum, veramente quando ho fatto Roderick ho notato che gli oggetti +1 erano già divisi per città. Poi, se si vuole mettere qualcosa di più in vendita, nulla in contrario a spalmarlo nei vari posti.
L'idea del login differenziato mi piace (es.: good ad Ashabenford, evil ad Essembra, neutrali a Mistlecampobasso) però come è stato fatto notare espone ad un metagame mostruoso. Mettiamo che uno faccia un pg evil "nascosto", se spawna ad Essembra c'è un grosso rischio di vedersi il gioco già rovinato.
Quanto ai mercanti di roba sottobanco, come andrebbero regolati tecnicamente? Sarebbero belli, sì, ma se c'è l'accesso ad una zona tramite parola d'ordine cosa impedisce ai giocatori di loggare alle 3 di notte, essendosi fatti dare la pass su skype, ed andare a vendere/comprare in off quando non c'è nessuno? Ok, si può loggare l'interazione con il mercante ed ogni tanto controllare, ma è un lavoro in più da dare allo staff a causa di uno o due furbi che potrebbero saltare fuori.
L'alternativa temo sia l'accesso tramite dm.
Una via di mezzo potrebbe essere creare una tabella in database con la lista dei pg che hanno avuto accesso tramite gioate a quella determinata zona/png (simulando un riconoscimento in on da parte dell'organizzazione/vendor), ma anche questo andrebbe fatto per quanti vendor e quante organizzazioni?
Riguardo la parola d'ordine intendevo semplicemente che il vendor ti vende le cose solo se conosci la parola, non parlavo di accesso ad un'area. Come la scopri?parlando con un altro png che ti dice la parola solo sborsando un po' di grana. Lo staff dovrebbe solo variare la parola una volta ogni tanto. Sarebbe una scusa per andare in aree diverse del server e renderebbe credibile ma al contempo accessibile a tutti un png "ricettatore".
Amarthion Agarwaenath