24-05-2017, 22:47
Il problema dello spawn in luoghi evil è perchè compare il messaggio in chat, visto che interloquendo con il portale si apre una finestra di dialogo.
Sarebbe opportuno settare questo piccolo particolare in modo tale che a nessuno compaia il messaggio in chat ed è fatta, prendi il portale, scegli la meta che più ti aggrada, nessuno vede dove stai andando e via.
Essembra, senza offesa, è stata usata solo da voi manti da quando gioco, nessuno se l' è mai cacata, le uniche volte che i pg ci passavano era per andare a prendere la carovana e farsi un giro ad Hap oppure per i tornei di spada (che sono stati 3 in totale di cui solo due all' Abbazia da quando è on il server).
Ultimamente ci hanno costruito sopra la quest dei drow i dm ed è stata trafficata ma prima di quell' evento nulla aveva attirato le attenzioni dei player (esternamente ai manti), cosa che Peldan's Helm faceva quasi costantemente pur essendo un paese di venti anime.
Tempisticamente e geograficamente Mistle404notfound è più comoda, per non parlare della zona nord di Ashabenford stessa, credo che i pg inizialmente, non avendo essenze, sceglieranno proprio quella meta quindi Essembra verrà dimenticata per il primo mese, poi boh, potrei sbagliarmi vedendo un via vai continuo di pg che usano l' albero e sbucano ad Ashabenford.
Alcuni temono il disperdersi dell' utenza ma il tutto sarebbe normale, pensate seriamente di vedere un ladro di Mask girare con un paladino di Torm, è ovvio che i due pg avranno altre aspirazioni, ideologie del tutto contrastanti, il problema sarebbe veder pg evil e good girare sempre insieme come se fossero fratelli, avete voluto le fazioni e ora pedalat...spè forse non era così...
Per il mercato nero sono d' accordo nel lasciarlo in mano ai dm in modo che il tutto venga controllato a dovere ma, questo discorso, deve essere ambivalente. Un elfo che va al mercato di Myth Drannor dovrebbe avere modo di comprare merce lievemente differente rispetto ad un estraneo. Un pg della Triade dovrebbe avere qualche pozione scontata (esclusi i punti fama) rispetto ad altri pg e prima questa cosa pesava parecchio, perchè il mio pg per non spendere un patrimonio (e vi assicuro che ogni ''rifornimento'' mi costava sulle 30k) doveva andare da Jhanita perchè se andava bene gli arrivava un -1% di sconto (se sconto si può chiamare) mentre Nerval aveva fisso il -10%.
Una cosa che gradirei vedere è l' uso degli npc come mentori, guide, non buttandoli in locanda o ovunque essi siano, farli parlare con i pg di turno, dare loro un compito, aspettare che tornino e poi sparire.
Sarebbe bello qualcosa di più interattivo, un png che ti accompagni durante la quest, che ti dica le sue impressioni, che uccida mob se ne è capace, che suoni il liuto se è un bardo, se vi aiuta ad assassinare un mercante se siete banditi, che si cali le mutande se è un Kevamros. Secondo me divertirebbe molto più anche voi dm, invece di aspettare i tiri dei pg, vedere chi ha fatto il risultato più alto, tellare loro cosa succede dopo aver tirato, aspettare che il pg dica il tell al gruppo in on, aspettare che i pg avanzino in modo da buttare qualche mob, aspettare che si scannino, poi si curano, poi fargli tirare un' abilità e così fino alla fine della sessione/quest.
Sarebbe opportuno settare questo piccolo particolare in modo tale che a nessuno compaia il messaggio in chat ed è fatta, prendi il portale, scegli la meta che più ti aggrada, nessuno vede dove stai andando e via.
Essembra, senza offesa, è stata usata solo da voi manti da quando gioco, nessuno se l' è mai cacata, le uniche volte che i pg ci passavano era per andare a prendere la carovana e farsi un giro ad Hap oppure per i tornei di spada (che sono stati 3 in totale di cui solo due all' Abbazia da quando è on il server).
Ultimamente ci hanno costruito sopra la quest dei drow i dm ed è stata trafficata ma prima di quell' evento nulla aveva attirato le attenzioni dei player (esternamente ai manti), cosa che Peldan's Helm faceva quasi costantemente pur essendo un paese di venti anime.
Tempisticamente e geograficamente Mistle404notfound è più comoda, per non parlare della zona nord di Ashabenford stessa, credo che i pg inizialmente, non avendo essenze, sceglieranno proprio quella meta quindi Essembra verrà dimenticata per il primo mese, poi boh, potrei sbagliarmi vedendo un via vai continuo di pg che usano l' albero e sbucano ad Ashabenford.
Alcuni temono il disperdersi dell' utenza ma il tutto sarebbe normale, pensate seriamente di vedere un ladro di Mask girare con un paladino di Torm, è ovvio che i due pg avranno altre aspirazioni, ideologie del tutto contrastanti, il problema sarebbe veder pg evil e good girare sempre insieme come se fossero fratelli, avete voluto le fazioni e ora pedalat...spè forse non era così...
Per il mercato nero sono d' accordo nel lasciarlo in mano ai dm in modo che il tutto venga controllato a dovere ma, questo discorso, deve essere ambivalente. Un elfo che va al mercato di Myth Drannor dovrebbe avere modo di comprare merce lievemente differente rispetto ad un estraneo. Un pg della Triade dovrebbe avere qualche pozione scontata (esclusi i punti fama) rispetto ad altri pg e prima questa cosa pesava parecchio, perchè il mio pg per non spendere un patrimonio (e vi assicuro che ogni ''rifornimento'' mi costava sulle 30k) doveva andare da Jhanita perchè se andava bene gli arrivava un -1% di sconto (se sconto si può chiamare) mentre Nerval aveva fisso il -10%.
Una cosa che gradirei vedere è l' uso degli npc come mentori, guide, non buttandoli in locanda o ovunque essi siano, farli parlare con i pg di turno, dare loro un compito, aspettare che tornino e poi sparire.
Sarebbe bello qualcosa di più interattivo, un png che ti accompagni durante la quest, che ti dica le sue impressioni, che uccida mob se ne è capace, che suoni il liuto se è un bardo, se vi aiuta ad assassinare un mercante se siete banditi, che si cali le mutande se è un Kevamros. Secondo me divertirebbe molto più anche voi dm, invece di aspettare i tiri dei pg, vedere chi ha fatto il risultato più alto, tellare loro cosa succede dopo aver tirato, aspettare che il pg dica il tell al gruppo in on, aspettare che i pg avanzino in modo da buttare qualche mob, aspettare che si scannino, poi si curano, poi fargli tirare un' abilità e così fino alla fine della sessione/quest.