Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[L] Lettere per Cristopher, Darsa, Eitinel
#1
Tre lettere vengono vergate sulla pergamena gialla e di bassa qualitá offerta da Jakoby ai Sei Scudi di Ashabenford ed inviate a Myth Drannor ed alla Sede delle Lame d´Argento nei pressi di Hap. Ognuna è siglata con il marchio PV in ceralacca.
 
- Per Eitinel –
 
Cara Eid @@@ Eito signorina Ai Eitinel,
 
Vi scrivo perché ho parlato del nostro grande progetto con la commissione del dio che è triste e poi con la signorina Sorella del tempio che ci dará in affitto il cortiletto dove si terrá la festa di Bambiuniti.

Vi confermo che tutti i dialoghi sono andati per il meglio e che vi è grande eccitazione per i portentosi ospiti che evocherete. La commissione vuole solo ricordarvi di non tirar fuori dal mantello creature che potrebbero creare troppa paura nei bambini (anche se una piccola sorpresina paurosa ma innocente non credo possa far male).
 
Vi aspettiamo tutti quanti con grande trepidazione ad Ashabenford. Ci troveremo il giorno X-1 per completare i preparativi.
 
In fede,
Urdo Troubletrotter
 
- per Cristopher –
 
Salve Cristopher,
 
spero che le sconfitte al torneo non vi siano pesate troppo. L´idea del combattimento nel fango rimane impressa nella mia mente come una pietra danzante halfling della storia dei tornei e vedró di utilizzarla di nuovo in futuro!
 
Ti scrivo perché stiamo riscrivendo il calendario delle Valli con una festa che fará impallidire la famosa festa di Scudiuniti: Bambiniuniti!
 
Ovviamente sei invitato a presenziare alla festa, che si terrá nel quartiere nord di Ashabenford il giorno X, se lo vorrai. Al termine della festa abbiamo organizzato una piccola recita per i piccolini e, date le tue grandi abilitá con ago e filo, volevo chiederti se puoi ricamare una serie di vestiti.
 
Ci serve:
1-     [i]V[/i]estito da principessa per femmina alta a detta del paggio paladino molto attraente e formosa.
2-     Vestito da prode cavaliere principe con tanto di cappello a funghetto per maschio mezzoalto ma con belle spalle larghe.
3-     Vestito da lucertolona e/o drago per uomo alto smisuratamente largo di spalle.
4-     Vestito da zuccone cattivone, grigio grigio, con molte tasche e molto mantelloso.
 
Le spese ti saranno ovviamente coperte.
Ti ringrazio in anticipo per la tua arte!
 
A presto,
Urdo
 
- Per Darsa –
 
Gentile signorina Darsa,
 
spero che questa missiva non vi trovi sotto un acquazzone.
 
Vi scrivo perché presto il calendario delle Valli avrá un altro importante giorno di festa chiamato Bambiniuniti. Tutti i bambini delle valli saranno chiamati a raccolta per festeggiare la loro giusta misura, finché dura.
 
Ora per il primo evento della serie vi sará una importante festa e volevamo chiudere con un finale col botto. Vi offro quindi la possibilitá, unica nel genere, di infuocare col vostro fuoco i cieli di Ashabenford per pochi granelli di clessidra.
 
Se siete interessata mandatemi una missiva alla locanda dei Sei Scudi di Ashabenford.
 
In fede,
Urdo Troubletrotter,
Jack Coppercloak 
——————————————————————————————
Ronli Tosscobble verso il matrimonio e l’addomesticazione
——————————————————————————————
il-fu Urdo Troubletrotter r.i.p.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[L] Lettere per Cristopher, Darsa, Eitinel - da Rubbio - 21-02-2018, 12:03

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)