Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[AQ] - Come in vita così in morte.
#11
Nel laboratorio si percepiva un odore intenso di sostanze e reagenti. Sek stava innanzi al banco alchemico. Un dei ratti nella gabbia alle sue spalle squitti in maniera inusuale per un ratto qualsiasi, probabilmente gli esperimenti sulla bestia avevano prodotto delle modificazioni.
Il mago era concentrato mentre maneggiava con cautela il liquido, versandolo da una provetta ad un altra. Sembrava oltremodo provato, erano molte ore che lavorava a quella sostanza. La sostanza che gli aveva richiesto Derek era molto più complessa di quello che credeva, tuttavia si stava avvicinando alla conclusione del processo. Ancora alcune gocce nel composto e poi vide il liquido assumere la trasparenza richiesta dal colore lattiginoso originario.

"Sì, ce l'ho fatta" un sorriso si stampò sul volto stanco del mago.

[Immagine: potion_by_markusthebarbarian.jpg]

L'ampolla di veleno di cicuta era infine pronta. La mise via con cura e si mise a riordinare il tavolo del laboratorio. Poi il suo sguardo cadde su un foglietto di appunti che aveva posto accanto a se. Sembrava una lista di ipotesi, come a voler dar concretezza ai pensieri prima di scegliere. I caratteri della lingua mulhorandi dicevano:

1) Prendere i due individui tentando di rapirli. ------> Già tentato ESCLUDERE un altro tentativo
2) Offrire lo scambio richiesto alla donna. ------> NON praticabile poichè contro mio interesse
3) Avere incontro col la donna per vedere se può volere altro.  --------> Sarebbe una sciocchezza dandole un altro ostaggio nella migliore delle ipotesi
4) Attaccare anche la donna dichiarando una guerra aperta. ------> ASSOLUTAMENTE NO sconsigliato anche dal maestro. (e ci voleva un genio per saperlo)
5) Tentare ancora di vedere se i due sono controllati dalla donna e nel caso fosse fattibile agire. ------->  Unica scelta al momento praticabile. Andare in maniera anonima senza farsi notare.

Sulle prime quattro opzioni era stata tirata una linea. Evidentemente eliminate. La quinta sembrava ancora lì. 
Sek prese il foglietto e avvicinatosi al camino lo gettò tra le fiamme facendolo ardere. Poi diede da mangiare alle cavie ed uscì dal laboratorio con passo deciso.
[Immagine: DUw4gH8.jpg]
Leonides Nathos

Sek Nefer
Ramses Amosis
Kal Strike
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [AQ] - Come in vita così in morte. - da Brancaleone - 31-03-2018, 17:50

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 11 Ospite(i)