Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nel mentre a Battledale...
#2
Garlak aveva preso la cosa alla larga, ma talmente alla larga che Darylia cominciava anche a spazientirsi: nessuno poteva permettersi di parlare più di lei in un discorso con lei, men che meno il Vassallo di un pallaio.
 
Garlak "Mi sono parse necessarie situazioni che prima non avrei mai preso in considerazione. Bla bla bla. La gente si aspett.."
Darylia "Dimmi che non vuoi far guerra al drago rosso di Valle Intrecciata..."
Garlak "No, non ho intenzione di portarmi la guerra in casa. Dicevo... come regnante bla bla bla"
Darylia "Posso immaginare..."
 
 ... che invece Garlak moriva di noia senza una guerra in corso. Dopotutto parliamo di un guerrafondaio estremista che, mentre gli elfi curavano i caduti, lui inneggiava alla guerra tutto eccitato. "Bla bla bla le minacce sono altre. Avversari politici. Assassini. Bla. Bla. Bla. Da solo, non è qualcosa che posso permettermi di affrontare..." Si, questa era una cavolata colossale ma saggiamente Darylia restò zitta purchè arrivasse al dunque prima di cena. Fortunatamente si era messa scarpe comode. "Ho necessità di avere qualcuno consolodatamente al mio fianco... qualcuno che possa bla bla bla e forse bla bla bla" Nessuno saprà mai se fosse più forte la tentazione di correggergli la grammatica o quella di regalargli un cagnolino.
 
"E forse, anche qualcuno con cui condividere... eredi."

[Immagine: shocked-kitten.jpg]

Cosa?? Fu come se tutto il tempo e lo spazio intorno a loro si fermassero per permettere alla maga di recepire il messaggio e mettere insieme una frase di senso compiuto in risposta. Garlak era finalmente arrivato al dunque: gli serviva un utero. Purtroppo per lui la proposta da farle era ora inevitabile e gli richiese più coraggio di qualunque altra guerra abbia mai combattuto prima. Tuttavia, fu solo quella a salvarlo da una scarica di dardi memorabile. Ma come si permetteva? Ammesso sappia come riprodursi, cosa di cui tutti nelle Valli dubitavano, che si cercasse una prostituta!

"Ho intenzione di chiederti di sposarmi."

Darylia se ne uscì con un balbettio fatto di tutti gli avvenimenti importanti della loro vita, come se le passassero davanti agli occhi, neanche l'avesse uccisa. Erano stati sempre assieme per anni senza permettere a niente e nessuno di separarli. Lei in particolare aveva sacrificato il suo primo famiglio per lui e Garlak sapeva quanto le fosse costato, quanto ne avesse sofferto. Allora si era posto delle domande, ma non le aveva mai detto cosa avrebbe fatto lui a parte invertite. Solo oggi, di fronte al suo rifiuto di unirsi a un uomo solo per dargli un figlio, ammise che per lei avrebbe dato il suo avambraccio sinistro. 

"Questo sei per me. Una parte di me. Avrei dato il braccio che tiene lo scudo."

Per Darylia non c'era dichiarazione più grande ma soprattutto Garlak sapeva che il pericolo di una tempesta di dardi era ancora presente. Pertanto si dilettò con lei in discorsi tanto melensi da non volerli affatto riportare qui. Per la salute dei lettori chiaramente. Ad ogni buon modo, giuravano ancora di non essere mai stati innamorati prima e Garlak fu onesto nell'ammettere che forse non lo sarebbe mai stato davvero. Ma lui che ne sapeva? Magari talvolta l'amore è proprio questo. Di sicuro a loro non fregava niente di pucci pucciarsi tra le braccia o gongolare mano nella mano.

"Va bene Garlak, accetto."

[Immagine: Fantasy-red-hair-girl-with-toy-bear_m.jpg]

E fu così che l'attuale famiglio della maga li guardò molto male, mentre lei baciava con passione un tronco di legno in forma umana. Ma le loro vite sarebbero continuate pressoché uguali, a parte qualche formalità. Perchè di fatto, erano già uniti da allora. Infine, quando Garlak la riaccompagnò alla torre, la maga sfoggiava due gote rosse e uno splendido anello d'oro con tre rubini incastonati a formare il simbolo dei Manti Scarlatti. Presto o tardi, la pace di Hap sarebbe stata minacciata da furiose guerre coniugali sull'educazione dei figli, che li avrebbe portati a impugnare un grimorio oppure una spada.
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Nel mentre a Battledale... - da Denoela - 26-01-2018, 12:43
RE: Nel mentre a Battledale... - da Denoela - 27-01-2018, 13:46
RE: Nel mentre a Battledale... - da Rubbio - 30-01-2018, 21:30
RE: Nel mentre a Battledale... - da Denoela - 05-02-2018, 11:24
RE: Nel mentre a Battledale... - da Denoela - 14-02-2018, 10:53
RE: Nel mentre a Battledale... - da Brahne - 14-02-2018, 15:30
RE: Nel mentre a Battledale... - da raievv - 19-02-2018, 19:58

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)