Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nel mentre a Battledale...
#8
Qualche giorno prima, nel cuore del Cormanthor...

Seduto alla scrivania della sua magione di Myth Drannor, Lord Goadulphyn non rimase per nulla stupito nel ricevere l'invito dei promessi sposi...

Gli umani sono così prevedibili, Erys.

Decise quindi di prendersi un piccolo svago dalle sue responsabilità alla Città del Canto, prese la spada che teneva appoggiata a lato dello scrittoio legandosela al fianco sinistro, si avvolse nel mantello e si avvio per uscire dalla casa facendo cenno al piccolo coniglio di seguirlo.
Vagò per un po' di tempo per lo Speculum, senza però trovare nulla di appropriato. Si chinò in ginocchio, e disse al suo famiglio:

E' un po' che non torniamo sull'isola, che ne pensi di fare una visita al vecchio Seregon e a nostra madre?

Il coniglietto annuì entusiasta, e quindi i due si avviarono verso il portale che li avrebbe condotti a Evermeet. Giunto sull'isola respirò a pieni polmoni l'aria di quella che fu la sua prima casa, prima di Mistledale, prima delle ombre, prima di diventare Lord, prima di Lei. Ma era lì per altro. Cosa poteva regalare a una coppia come quella formata da Garlak e Darylia? Durante la sua cerca non riuscì a evitare di acquistare un piccolo diamante rosa, tagliato in modo che riflettesse la luce in maniera decisamente accattivamente; lo mise nella borsa magica, per il futuro. Il suo sguardo infine si soffermò su una preziosa scacchiera cesellata finemente, e decise di acquistarla.

Immagino che possa andar bene per qualcuno devoto al Cavaliere Rosso, ma manca ancora qualcosa. Giusto, Herdir?

Sfiorò l'elsa della spada, e si avviò verso un incantatore di sua fiducia; spese una bella cifra, ma riuscì a far incantare la scacchiera in modo che risultasse animata. Certo, non era in grado di rivaleggiare con la bravura del giovane elfo, ma era diventato un oggetto decisamente molto scenico. Aveva il suo regalo. Lo incartò con cura e si avviò verso l'antica casa di famiglia sull'isola. Sicuramente anche adesso suo padre avrebbe avuto qualcosa da ridire su quello che aveva fatto nella sua vita, ma era fatto così.
In fondo si rendeva conto, solo ora, che non era poi così differente da chi lo aveva preceduto.

Arrivato a casa, dopo aver scambiato i convenevoli di rito con la sua famiglia, andò verso la sua stanza e scartò la scacchiera per darle un'ultima occhiata. Rigirò la regina bianca tra le dita, per poi poggiarla accanto al re nero.

Gli umani sono così prevedibili... Ripeté infine tra sé, riponendo il dono.
Han Ormlyr

Darren Starflower, il Bardo.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Nel mentre a Battledale... - da Denoela - 26-01-2018, 12:43
RE: Nel mentre a Battledale... - da Denoela - 27-01-2018, 13:46
RE: Nel mentre a Battledale... - da Rubbio - 30-01-2018, 21:30
RE: Nel mentre a Battledale... - da Denoela - 05-02-2018, 11:24
RE: Nel mentre a Battledale... - da Denoela - 14-02-2018, 10:53
RE: Nel mentre a Battledale... - da Brahne - 14-02-2018, 15:30
RE: Nel mentre a Battledale... - da raievv - 19-02-2018, 19:58

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)