Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[AQ Biclassamento - Cdp] Risveglio
#6
 PARTE - VI
Nel Sogno

...Eccoci arrivati ragazza mia...

La guerriera abbassò il cappuccio e alzò lo sguardo per vedere davanti a se. Una enorme parete di roccia era di fronte a loro, a sbarrare il passo. Ai piedi della parete notò due enormi porte. Non capiva di che materiale fossero fatte. Cristallo...o forse ghiaccio. Si avvicinò meglio per osservarle e notò rune incise sulle porte. Non aveva mai visto quelle rune in vita sua. Si voltò verso l'animale con sguardo interrogativo. 

...Devi entrare li dentro...

...Che cosa c'è li dentro...

...Quello che cerchi e quello che sei...

Prima che la guerriero potesse fare altre domande l'animale sparì come fosse un fantasma. Guardò nuovamente le porte, indecisa sul da farsi. Se fosse entrata probabilmente non avrebbe più avuto l'occasione di tornare indietro. Ma se non fosse entrata non avrebbe avuto l'occasione di tornarvi anche in quel caso. Eccola nuovamente quella fastidiosa sensazione...il non avere controllo, andare incontro a qualcosa di sconosciuto. Quanto detestava sentire quella sensazione dentro di se. Rimase per lunghi istanti a riflettere, immobile davanti l'entrata. Si chiedeva se entrare fosse la cosa migliore da fare. Se avesse continuato incessantemente ad allenarsi e combattere sarebbe potuta diventare molto potente. Intraprendendo quella strada avrebbe potuto ottenere lo stesso risultato? Sarebbe potuta diventare più potente al di la di ogni sua aspettativa o sarebbe divenuta più debole? I dubbi continuavano a martellarle la testa. Ma a quel punto era insensato avere dubbi...sarebbe stupido tornare indietro. Il suo desiderio di conoscere se stessa era troppo forte. Inoltre questo le avrebbe potuto permettere di scoprire qualcosa del suo passato. Un passato di cui non sapeva assolutamente nulla. Questo dissipò ogni suo dubbio. 

Mosse un passo verso le porte ed esse con un cigolio si spalancarono per lei. Si fermò per un istante, poi entrò dentro.

Le grandi porte di ghiaccio si chiusero dietro di lei.

Pensava di essere in un luogo buio, invece con sua grande sorpresa l'interno della costruzione era illuminato. Enormi cristalli fatti dello stesso materiale delle grandi porte emanavano una tenue luce azzurrognola. La parete e la volta della sala erano rivestite di pietra chiara. Al centro della sala un piccolo piedistallo di pietra con sopra un piccolo globo che emana la stessa luce azzurra dei cristalli, solamente più intensa e pulsante. Le pareti di pietra della sala sono intervallate da enormi lastre trasparenti anche queste fatte di un materiale, come i cristalli, e la porta, simile al ghiaccio. Il suo sguardo vago per tutta la sala soffermandosi su ogni singola lastra. Poi guardò il globo ala centro della sala. 

Si avvicinò al globo per osservarlo meglio. Da vicino si accorse che non era un vero e proprio globo. Era una fiammella azzurrognola. Non riusciva a rammentare dove ma le sembrava di aver già visto qualcosa in passato. Nella sua precedente vita, forse. Ma non rammentava bene. Allungò la mano in direzione della fiammella.

 Le lastre trasparenti si illuminarono cominciando a proiettare sulla loro superfici immagini distorte.

Si fermò un istante, come in preda all'indecisione. Fece un profondo sospiro.

La mano si protese ancora di più verso il globo. Le immagini divennero sempre più nitide. Quando la mano afferrò il globo luminoso, stringendolo saldamente, le immagini sulle lastre vennero proiettate direttamente nella mente della guerriera.

Un turbinio di immagini a formare un'enorme e caotico mosaico. Le immagini si succedevano rapidamente le une alle altre, alternandosi, affiancandosi, sovrapponendosi le une alle altre. 

Capì immediatamente cosa fossero quelle immagini. Frammenti, frammenti del suo passato. 

Le immagini andarono ancora indietro nel tempo mostrandole scene di vita quando era poco più che una bambina

Le immagini ora si facevano più confuse, mischiandosi tra loro. Non riusciva a dare loro un ordine cronologico preciso. Si sentiva sempre più confusa. La testa le pulsava provocandole un forte dolore ma cercò di resistere. 

Una donna con il volto rigato da lacrime che si appresta a dire addio a qualcuno e un uomo che cercava di confortarla

Poi altre immagini confuse a cui non riusciva a dare un senso e un significato preciso

Il globo emise un lampo di luce tale da ferirle gli occhi. 

Poi il buio.

Riaprì gli occhi....sopra di lei, il familiare soffitto della stanza del tempio. Alzò la mano che nel sogno aveva afferrato il globo e rimase ad scrutarla in silenzio per diversi minuti. Si chiese che cosa aveva visto in quel sogno. Cosa fossero quelle immagini. Avrebbe dovuto parlarne con qualcuno che ne sapeva più di lei. Forse avrebbe avuto le risposte. Ma di una cosa era sicura e non aveva bisogno di nessuno per capirlo. 

Qualcosa era cambiato in lei.
Annie
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [AQ Biclassamento - Cdp] Risveglio - da Bazinga - 12-06-2018, 22:37

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)