Valutazione discussione:
  • 11 voto(i) - 3.91 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Aslaug Ulricsdottir] Appunti di una cacciatrice
#1
Gli appunti sono fogli raccolti in un contenitore di pelle, con legacci in cuoio, composto da disegni e piccole descrizioni, in mezzo si può trovare un foglio, un lembo di pelle o addirittura un pezzo di orecchio mummificato o qualche altro piccolo "trofeo" 
La scrittura è incerta come chi ha imparato da poco a scrivere in lingua di Illuskan.


[Immagine: 47b978404f242e358754a6240f1ec98b.jpg]


I primi fogli di pergamena sono un misto di disegni, con tratti poco chiari, animali di varia natura, ambienti innevati e c'è un branco di lupi, in particolare. 

[Immagine: 66d99b02d5fa01e300af4bc05bb52402.jpg] *Nota sul disegno* Il branco si è mosso verso le montagne, il capo sarà una preda preziosa.. mi ricorda la caccia al cervo, sono fuori da quindici lune ormai come allora, ci sono quasi.. *seguono altri disegni e un ciuffo di pelo tenuto stretto da un lembo di pelle*

[Immagine: ef378fc95b8a1a05ac783eeb5b427b6b.jpg]

Sono ferita.. ma soddisfatta, una lotta degna, era poderoso, nobile e forte, ma io sono viva e lui è morto.. ha protetto il suo branco, sono rimasti due cuccioli, erano suoi, terrò la femmina, sento che c'è un legame, lei e più forte.. sopravviverà al fratello. 


[Immagine: 2ecd84fac90c5ebfe38b47f0e9320e0a.jpg]

[Immagine: 76c70791d3adc7c0cfd211eb4d15f78e.jpg]



Lo Jarl Thorstein Thorsson, ci ha convocato molte lune fa, la mia sigga si è presentata, mi hanno dato un compagno di viaggio... sono certa che sia stata mia madre, partiremo per il continente "civilizzato" sarà una grande esperienza, finalmente potrò viaggiare e vedere il mondo.. ho tenuto nascosto il più possibile la mia intenzione di lasciare le mie terre, dopo l'incontro con il sacerdote viaggiatore la mia curiosità è aumentata ogni giorno.. lì avrò molte opportunità, sono ansiosa.. mi chiedo dove finirò.

*Diversi disegni sono tratteggiati con mano esperta, come se fosse passato un po di tempo dai primi disegni, in mezzo ai fogli si trova un dente incisivo, probabilmente appartenente ad un ghiottone o un castoro*


[Immagine: 5fdc50825927ec16eb6d7651e1f7b604.jpg]

Siamo giunti ormai da molte lune, ho studiato il territorio e mi sono stupita della ricchezza animale nei boschi, qui la vita è facile, potresti trovare una preda puntando l'arco a caso, le tracce ben visibili facilitano il ritrovamento, sto studiando alcuni animali particolari e curiosi..

[Immagine: 69fc386b2977c8333f592ebd96eac451.jpg]Boschi.. foreste e anche il cielo e pino di volatili, come può soffrire la fame una sigga qui?.. eppure ne ho visti di uomini e donne che chiedono monete per strada..

[Immagine: c5c1dcc10392a4a3c83d57783e65ffc8.jpg]


[Immagine: 2c42e9d975d970e8239494f77e355933.jpg]
Alcuni animali però riservano delle sorprese.. Ghiottoni.. particolarmente selvaggi, mi hanno aggredita, li ho sottovalutati e ho un bel morso nella natica destra... devo dire che mi ricorderò di questa storia.. non so se ridere o arrabbiarmi. 

[Immagine: 8d1957ea14330854b9926aa7d2efe804.jpg]

Infine loro.. donne, uomini e bambini, un popolo strano, vivono dentro mura di pietra ma ho visto madri correre disperate in cerca di aiuto, senza armarsi, difendere la prole, una donna debole e senza nemmeno le monete per pagarci.
Il mio compagno di viaggio è silenzioso, credo non fosse abituato al mare, cosa davvero strana, sta ripagando il suo debito seguendomi, ancora non mi sono fatta una idea su di lui, siamo sbarcati da poco e abbiamo incontrato i primi boschi e i primi villaggi, ci spostiamo in cerca di monete.

*un appunto più in basso elenca alcune informazioni*


Abbiamo sentito parlare di una zona ricca di ingaggi, le valli, procediamo a piedi, cercando di orientarci, non è difficile sostentarci con la caccia qui, ma abbiamo bisogno di nuovo equipaggiamento, vorrei prede più degne del mio arco e magari fare un buon gruzzolo.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[Aslaug Ulricsdottir] Appunti di una cacciatrice - da elyss - 06-06-2017, 13:41

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)