Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mistledale - pre reset
#1
Mistledale è una valle verde e rigogliosa, piuttosto piana. E' una valle naturale che esiste fin da quando il Cormanthor era una foresta rigogliosa: è tagliata in due dal fiume Ashaba, che scorre da nord a sud, e dalla Strada del Mare della Luna che la percorre da est a ovest.

Confina a nord con Shadowdale, a sud con Battledale, a est con il Cormanthor e ad ovest con il Cormyr; è la valle più vicina alle rovine di Myth Drannor, ed è anche per questo che da alcuni decenni è soggetta a molte incursioni drow, che i Cavalieri di Mistledale non sono ancora riusciti a fermare.

E' considerata la valle che Shadowdale sarebbe potuta essere se fosse sempre stata in pace; tra le due valli, infatti, ci sono rapporti amichevoli e scambi reciproci.

Gli insediamenti sono piccoli e numerosi, abbastanza vicini da potersi vedere l'un l'altro, tranne al mattino e al tramonto quando la nebbia ricopre la vallata. Ogni insediamento è dotato di una campana il cui suono è abbastanza forte da poter essere sentito dai villaggi vicini, per comunicare quando non si riesce a vedersi. Le campane possono suonare in vari modi secondo un complicato codice in grado di veicolare diversi messaggi, che risulta chiarissimo ai nativi e assolutamente incomprensibile ai visitatori.


Luoghi di interesse

- Ashabenford: capitale di Mistledale. Leggi di più nel topic apposito.

- Sharin Freehold: agglomerato di fattorie a est di Ashabenford; la proprietaria, Ulwen Sharin, fa parte del Consiglio di Mistledale.

- Glen: villaggio nanico situato ancora più a est. Vi si trova un tempio di Moradin.

- Peldan's Helm: Un piccolo villaggio vicino al confine occidentale della Valle, si narra che Peldan's Helm sia stato fondato circa 350 anni fa da un cormyriano di nome Peldan, che piantò il suo elmo nel terreno e dichiarò come sua tutta la terra che era possibile vedere dal punto in cui si trovava l'elmo. Oggi Peldan's Helm è un piccolo villaggio fortificato in un territorio inospitale, le Terre delle Bestie. Rappresenta la base d'appoggio preferita da cacciatori e avventurieri che vogliono avventurarsi nella zona.

- Elven Crossing: questo piccolo villaggio a maggioranza elfica ospita cacciatori, taglialegna e raccoglitori di funghi.

- Abbazia del Covone Dorato: tempio, abbazia ed agglomerato di fattorie dedicato a Chauntea, difeso da una palizzata, si mormora che abbia abbastanza grano tra le proprie riserve per nutrire tutta la valle per diversi anni.

- Circolo Druidico di Oakengrove: attualmente abitato da solo otto sacerdoti e druidi, è retto dal sacerdote di Silvanus Gannon, ben disposto nei confronti di tutti coloro lo aiuteranno a riportare alla gloria il circolo.

- Galath's Roost: A poche miglia da Glen si trova questo forte abbandonato, che in passato apparteneva a Galath e alla sua banda di banditi, che lo utilizzavano come base per saccheggiare Mistledale e le valli circostanti. Circa 400 anni fa, le forze sembiane attaccarono il forte con l'aiuto di potenti magie, e uccisero Galath e la sua banda. Si narra che il forte nasconda ancora incredibili tesori, protetti dai fantasmi di Galath e degli altri banditi.

- I Campi dei Tumuli: nella zona sud ovest di Mistledale, c'è un luogo in cui si addensano le nebbie. Antico cimitero Netherese, teatro di battaglie ormai dimenticate, la zona nota come i Campi dei Tumuli è tormentata dalla piaga della non morte. E' impossibile riposare lì: chiunque ci provi si sveglia in preda a orribili incubi. Diversi tentativi sono stati fatti di sanare le ferite di quelle terre, ma nessuno è mai riuscito a eradicare completamente la non morte.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Mistledale - pre reset - da DM Ignem - 14-05-2017, 12:11
RE: Mistledale - da DM Ignem - 14-05-2017, 12:11
RE: Mistledale - da DM Ignem - 14-05-2017, 12:13
RE: Mistledale - da DM Ignem - 14-05-2017, 12:14
RE: Mistledale - da DM Ignem - 14-05-2017, 12:14
RE: Mistledale - da DM Ignem - 14-05-2017, 12:14
RE: Mistledale - da DM Ignem - 14-05-2017, 12:14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)