Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Spin-off da Richieste e Suggerimenti] PP Automatici, PG soli, etc etc
#9
Vorrei dire il mio pensiero, visto può essere qualcosa che attuamente potrebbe riguardare anche me.

Lato staff penso sia ovvio e lecito visto il tipo e sistema di gioco che RDV si propone di portare avanti (e che è chiaro fin dal regolamento) che non possa incentivare gente che gioca da sola, non si posson fare filoni di quest ad una sola persona, sia perchè non ci sono mille dm ed è tempo tolto poi a più persone, sia perchè il dm personale non deve esistere e spero di non dover spiegare il perchè.
Capita e anche spesso però, che in ogni caso lo staff dia molto spazio alla crescita personale dei personaggi, questo non vuol dire quest ad personam ma sicuramente ci si può trovare a partire con un'idea "solo per te e che nasce da te" e ad aver a che fare con gli npc a volte "in solo" ma è una cosa che poi in seguito cresce e deve permettere anche di coinvolgere e relazionarsi appunto con altri pg, perchè hai bisogno per forza degli altri anche se hai un pg solitario e questo succede anche nella realtà, puoi essere un tipo solitario ma questo non ti evita di aver bisogno del tuo prossimo per una serie di motivi.

Un pg solitario, ha un'indole solitaria, questa cosa la puoi far trasparire in mille modi in gdr, proprio ( e probabilmente solo) relazionandoti agli altri pg in un determinato modo e non stando fisicamente da solo (a me capita spesso di trovarmi isolata perchè sono la regina dell'afk, motivo per il quale disapprovo la proposta del "tanto logghi, tanto ti premio" mi costringerebbe a sloggare per correttezza!!Quando amo passare quel mezzo secondo avanti al monitor per vedere se Annette mi ha scritto).

Tornando a noi: la mia è una pg solitaria e sebbene sia ovviamente più complicato per lei approcciarsi agli altri (e per me trovarne modi per farglielo fare ma lo staff mi si è dimostrato sempre disponibile anche nel consigliarmi in tal senso) trovandosi bene solo con personaggi dal carattere più empatico e riservato, non significa che invece al contrario non passi molto più tempo con personaggi con cui litiga una volta su due (a volte due su tre) semplicemente perchè ne ha bisogno, lei come ogni pg ha delle lacune e dei difetti che solo altri pg possono colmare, se fai un pg ipoteticamente perfetto ti suggerirei anche io di buttarlo perchè non ha spunti interpetativi e sarebbe veramente noioso.
Tutto questo quindi crea gioco per me e per altri (e probabilmente ne crea anche di più di un generico "vogliamoci bene" senza problematiche) e fondamentalmente permette tanto a lei di coinvolgere terzi nei suoi problemi, tanto viceversa, perchè nonostante tutto ogni tanto si dimostra "non così male come sembra" xd.

Bisogna capire che in server come Rdv si gioca per creare storie insieme e non come i protagonisti unici di una storia come quei giochi alla "The Witcher", quelli sono single play e ovviamente hanno dinamiche diverse che non ha senso cercare qui.
Qui cerchi "la storia con gli altri" ed "il gruppo di protagonisti".

Ci tengo a sottolineare che è tutto molto IHMO e che io non sono nessuno, però, come singolo giocatore che HA un pg solitario (e ama il genere) volevo espormi.
[Immagine: morris.jpg]
[Grazie kakashi per la firma <3]
Vanyrianthalasa Guenhyvar
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Spin-off da Richieste e Suggerimenti] PP Automatici, PG soli, etc etc - da Nightmare - 27-08-2018, 15:12

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)