Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Spin-off da Richieste e Suggerimenti] PP Automatici, PG soli, etc etc
#22
E' ovvio che i pg tenderanno a coinvolgere nelle loro avventure i pg con cui hanno un rapporto migliore (o qualche motivo per coinvolgerli). Le trame ci sono, però alcune sono più manifeste ed altre più nascoste. E' normale che un pg entri prima a contatto con quelle più superficiali e poi scopra quelle più nascoste, sarebbe strano il contrario. 

Io però mi riferivo a qualcosa di molto più banale e terra terra. Cioè che una soluzione semplice al problema "pg soli" sia che i dm favoriscano un pò l'ingresso dei pg isolati nelle quest già in atto. Faccio un esempio:

- nelle campagne di Elven Crossing le mucche stanno diventando viola e fanno cioccolata. Gli eroi intraprendono un'avventurosa quest per capirne il perchè.

-  un dm fa incontrare al pg Pincopallino, che non partecipa ad alcuna quest (per un motivo qualunque) un png ad Ashabenford che gli propone di vendere di contrabbando una partita di vernice viola (Se è un pg malvagio) o  in qualche modo gli fa scoprire una traccia su un traffico losco di cioccolata (se  è un pg buono). Sta poi all'intelligenza di Pincopallino capire cosa farne di questa informazione. Ne parla con un pg amico? indaga da solo? se ne disinteressa? si fa ammazzare?

In altre parole, mi riferivo solo al fatto che qualche volta serve un piccolo input da parte dei dm per coinvogere i pg, poi sta alla loro abilità proseguire (si chiama selezione naturale  Rolleyes )

[Immagine: 24fljs6.jpg]

Amarthion Agarwaenath
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Spin-off da Richieste e Suggerimenti] PP Automatici, PG soli, etc etc - da DharmaBuns - 01-09-2018, 19:34

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)