Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Narumar] Pensieri
#1



"I've seen more places than I can name
And over time they all start to look the same.
But it ain't that truth we chase
No, it's the promise of a better place."




È stato un buon inizio, per essere uno di quegli inizi in cui tutte le premesse sono sbagliate.
'Da dove venite?', mi chiedono. E io rispondo con una bugia. Mi chiedo perché.
No, non dovrei mentire anche a me stesso - so il perché. Volevo sondare le loro reazioni, capire se sapevano di cosa parlavo. 
Ma le Valli sono un altro mondo, come tutte le terre che ho attraversato, in fondo. La gente qui non ha gli stessi sguardi stanchi che adombrano Messemprar, non si salutano quando fa sera domandandosi se si rivedranno il giorno seguente. 
Mulhorand, Unther... solo nomi di luoghi lontani, nel migliore dei casi.
Non sono sicuro si rendano conto della loro fortuna. 

Una gara di poesia. Sono passati vent'anni, da quando assistetti a qualcosa del genere nell'Unther. Prima che tutte le priorità diventassero altre. Parte di me ha apprezzato, non posso negarlo. Parte di me si domandava se stessi solo prendendo tempo.
È stato un lungo viaggio. E mi chiedo, sempre più spesso, se il medaglione che porto al collo significhi ancora qualcosa. Credevo avrei potuto rivedere il volto di Lliira lontano da casa, da tutto il sangue e la paura. Ma quando si mostra, anche solo per un attimo, non mi è di conforto.

Mi chiedo se mio Padre sappia di quel che è successo a mia madre, alla mia - sua? - gente. A volte mi chiedo se potrebbe davvero importargli, anche se sapesse.
Sogno di luoghi mai visitati, di tanto in tanto, da sempre. Foreste immense dove gli uccelli cantano come nulla che esista al mondo potrebbe cantare, lunghe estati miti, vino e miele. Non posso biasimarlo per non curarsi di questo mondo, se quella che sogno è la sua casa.
E non posso biasimare me stesso per il rancore che provo nei suoi confronti.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[Narumar] Pensieri - da Cloudless - 02-10-2018, 22:24
RE: [Narumar] Pensieri - da Cloudless - 12-10-2018, 17:50
RE: [Narumar] Pensieri - da Cloudless - 03-11-2018, 23:44

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)