Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Q - Odisseo] Formiche taglia forte? Non credo che esistano
#1
Si era trattato di un caso. 
Avevano ricevuto la richiesta di recuperare dell'argento grezzo, ed il gruppetto che aveva accettato si era deciso deciso di andare a cercarlo in un complesso di gallerie sotto una collina, vicino ad un agglomerato di fattorie che chiamava Sharin Freehold. Xenia non conosceva il posto e nemmeno come adoperare un piccone, se era per quello, ma avevano un nano. 
Non ho bisogno di un esercito di minatori, ho un nano. Dove l'aveva già sentita quella? Pazienza.
Lungo la strada si era soffermata ad osservare quell'insieme di fattorie chiamato Sharin Freehold. Brevemente, ed era notte, quindi non poteva dire di essersi fatta una chiara idea. Nessun cancello, delle mura piuttosto basse che lei avrebbe saputo scalare già da bambina. Non sembrava granché.
Nei pressi della collina la hin di nome Tanaquil si era accorta che qualcosa si stava muovendo sotto terra, e lei che il terreno sotto al nano si stava aprendo. Una volta avvertito, il barattolo si era miracolosamente spostato, giusto in tempo per evitare l'enorme formica che ne era fuoriuscita. Erano riusciti ad averne ragione, e Lucinde ne aveva studiato i resti. Sosteneva non fosse una specie di quelle parti, e che forse venisse da molto sotto terra. Cosa poteva averla condotta lì? Inoltre si trattava di quella che aveva chiamato "un soldato", a quanto pareva erano pure organizzate. Magnifico.
Non potendo efficacemente penetrare nella galleria scavata dalla formica, a meno di non infilarci la hin a quattro zampe e lasciarcela dentro (il che non sembrava un buon destino per la piccola), decisero di prova a vedere se le gallerie sotto la collina presentassero qualche segno della loro presenza.
E ne trovarono. Orchi e formiche giganti stavano combattendo tra di loro. Purtroppo, addentrandosi un poco di più, un esemplare gigantesco d'orco per poco non li faceva tutti fuori, e si ritrovarono lacerati e contusi di nuovo in città, a vedere cosa fare.
Per come la vedeva Xenia, qualsiasi avvenimento poteva presentare un'opportunità, se visto dall'angolazione giusta. Che le formiche e gli orchi si uccidessero tra loro, poco male. Ma se gli insetti avessero avuto la meglio, ed affamati avessero poi deciso di trasformarsi in una piaga per i campi di Sharin Freehold? Aiutare i contadini poteva essere un buon modo per ottenere in futuro un gancio nell'insediamento locale, facendo effettivamente qualcosa di utile. Una vittoria per tutti.
Il nano Thrain era andato ad avvisare le guardie della città della situazione, ma Xenia dubitava avrebbero fatto qualcosa. Lucinde e Kate si erano riproposte di fare delle ricerche in biblioteca, e Xenia dubitava avrebbero trovato qualcosa di utile a parte, con l'aiuto della signora sorridente, magari una buona descrizione su quella specie. Che poteva essere utile, ma non decisivo.
Chi poteva saperne qualcosa di formiche dalla taglia forte? Un druido, probabilmente. E ne conosceva una. Solo una, a dirla tutta, ma poteva bastare. Avrebbe sentito la sua opinione e poi, magari, sarebbero andate a sentire quella del sacerdote di Silvanus, così Xenia avrebbe potuto anche fare delle domande su Robb.
Oh sì, le piaceva come le perline si stavano infilano su quel filo.

[Immagine: 461650808c7beec1164647e3ed1ea622.jpg]
Eran Blackmore

"Come i bambini, bisogna minacciarli" - DM Artemis, 2022
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[Q - Odisseo] Formiche taglia forte? Non credo che esistano - da Endymion - 25-10-2018, 10:09

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)