Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lezioni di Draconico a Schecht
#4
*appunti della seconda lezione, quella sul linguaggio vero e proprio... peccato... scatarrate alla Facciadicane mi stava iniziando a piacere*

- i draghi mi sbranano (questo è sempre meglio appuntarlo ognitanto visto che sembra una possibilità reale);
- se non faccio attenzione anche Darsa mi sbrana (anche questa può essere una possibilità reale o quanto meno probabile);

*lascia un po' di spazio facendo alcuni girigori*

- i draghi probabilmente vivono troppo a lungo in grotte o caverne e parlano da soli... per questo, a furia di sentire l'eco della loro stessa voce si sono abituati a ripetere le parole per dargli maggiore importanza...
come se io andassi in giro a dire...
il delizioso dolcetto all'anice delizioso

- i draghi sono esseri molto stanchi, sarà per le loro dimensioni, quindi mettono l'accento solo sulla prima sillaba... per non sprecare troppa energia, ma se vogliono dare maggiore enfasi (o secondo me quando si accorgono che stanno per addormentarsi a metà parola) aggiungono l'accento anche sull'ultima

- ai draghi piace fare gli scarabocchi e i disegnini come a me... (andremo sicuramente molto d'accordo se mai ne incontrerò uno... o almeno andremo d'accordo prima che mi mangi)...
per ricordarsi di quali sono le parole importanti in una frase ci disegnano intorno una stellina...
uhm...
aspetta un attimo...

*va a rileggere gli appunti nei fogli precedenti*

i draghi non scrivono...
quindi non sono loro che fanno i disegnini a stellina intorno alle parole... ma un appassionato di draghi disegnatore come me...

- i draghi sono molto possessivi... guai a rubargli un dolcetto o altro...
ed hanno più modi per fartelo capire... oltre a guardarti male e a mangiarti...

° per farti capire che un oggetto è loro, e per non farti capire di quale oggetto stanno parlando con chiarezza così non glielo puoi rubare, mettono davanti un prefisso...
vethidolcetto

° io ormai sono amico dei draghi... del resto quale drago non mi vorrebbe come amico... e quindi da oggi il mio nome sarà EtheSchecht...
(devo ricordarmi di dirlo ai Trovatori del mio cambio nome)

° altro modo per indicare che quel dolcetto è mio...
aridolcetto...

° se poi il possesso non è del drago, ma di un altro... i draghi si offendono e, non potendo stritolarti subito... se la prendono con le parole, facendone una sorta di poltiglia...
se mai dovessero parlare dei miei dolcetti direbbero una cosa del tipo.... arschechtdolcetti... che sembra quasi il rumore che fanno quando li mastichi...
ma secondo me lo fanno apposta... perchè sono possessivi e vogliono anche i miei dolcetti...
[Immagine: horva.gif][Immagine: firma-chierico-Uskail.jpg]          
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Lezioni di Draconico a Schecht - da Denoela - 05-12-2018, 17:05
RE: Lezioni di Draconico a Schecht - da Lotho - 09-12-2018, 12:57
RE: Lezioni di Draconico a Schecht - da Lotho - 16-12-2018, 12:42
RE: Lezioni di Draconico a Schecht - da Lotho - 23-12-2018, 19:22

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)