Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Uskail Leven] Lettere e resoconti
#1
*missiva inviata al Tempio di Ilmater a Waterdeep all'attenzione del Sacerdote Abel Leven*



Caro Padre e cara Madre,

mi auguro che questa missiva vi trovi in ottima salute e nel pieno delle vostre forze.


Dopo gli spostamenti, di cui vi ho raccontato nell'ultima lettera, sono ora giunto ad Ashabenford. Era una giornata piovosa quando a Naskell incontrai un giovane mercante proveniente dalle Valli. Raccontava di aver sentito di una rivolta in corso per spodestare quella che definì una tirannia.

Come si sa, i mercanti tengono sempre ad ingigarntire molto i dettagli dei loro racconti, ma io lo lessi comunque come un segnale.

Il mio compito come cerusico del villaggio era terminato. Albert e Nora, i signori che mi avevano ospitato amorevolmente, avevano anche appreso i rudimenti della medicina e potevano iniziare a cucare loro stessi gli infermi.

Il Piangente mi stava chiamando per lenire una sofferenza maggiore. Decisi quindi di partire di lì a poco.

Ed eccomi giunto ad Ashabenford, come dicevo.

La città è grande, ospita due Templi del Sofferente, in due quartieri molto diversi fra loro.

Ho conosciuto Fratello Ivor e Sorella Elaine. Il primo è un Pugno Sacro devoto a Ilmater e si prodiga verso il prossimo per assorbirne la sofferenza che vive, mentre la seconda è la Sacerdotessa del Tempio sito in un quartiere povero. Qui ha allestito anche una piccola mensa ed un'infermeria.

Con loro e presso di loro, mi sto prodigando affinchè le mie azioni possano fermare quell'emorragia di dolore che sono costretti a vivere molti abitanti della città.

Le azioni quotidiane sono umili, come nutrire i sentatetto o portare loro cure e medicazioni, ma come mi avete sempre insegnato Padre, la pianta si cura dal basso e per farlo bisogna inginocchiarsi.

Spero che le mie azioni in vita, e se dovesse servire anche la mia morte, possano aiutare a rimarginare anche solo in parte la ferita da cui sgorga la sofferenza di questo mondo.



Che il Piangente vegli sempre su di voi.

Vi abbraccio



Vostro figlio

Uskail
[Immagine: horva.gif][Immagine: firma-chierico-Uskail.jpg]          
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[Uskail Leven] Lettere e resoconti - da Lotho - 26-12-2018, 18:04

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)