Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Uskail Leven] Lettere e resoconti
#3
*la missiva è indirizzata al Tempio di Ilmater a Waterdeep all'attenzione del Sacerdote Abel Leven, ma verrà spedita solo a scontri finiti ed al rientro di Uskail ad Ashabenford... o in un villaggio vicino...
Viene legata con un pezzo di spago che racchiude anche un pezzo di pergamena ripiegato in quattro parti...
Sulla pergamena sono segnate queste semplici parole*

"vi prego di spedire queste lettere in caso di mio prematuro decesso, oltre ad informare i destinatari della fine del mio viaggio tra i  sofferenti"

*la lettera invece recita*


Caro Padre e cara Madre,

mi auguro che questa missiva vi trovi in ottima salute e nel pieno delle vostre forze.

Vi scrivo per aggiornarvi su quanto accaduto e su quanto sta accadendo in queste valli vessate dal dolore e dalla sofferenza.

L'epidemia riscontrata nei senzatetto del quartiere nord di Ashabenford potrebbe essere stata congiurata... Dico "potrebbe" perchè abbiamo riconosciuto la causa con l'aiuto di alcuni fratelli e sorelle di credo e d'armi e con l'aiuto di un'alchimista. Abbiamo inoltre rinvenuto la muffa che ne era la causa.
Purtroppo subito dopo questi fatti, sono partito volontario verso ovest, dove la guerra miete vittime.
L'alchimista, Dama Leliana, sta sintetizzando una cura con quanto rinvenuto e prego il Piangente che ne illumini la mano ed il pensiero affinchè riesca nel suo intento.
Purtroppo saprò l'esito di questi studi, quando e se rientrerò ad Ashabenford.

Qui le comunicazioni sono ridotte all'osso. Questa stessa missiva vi verrà spedita in ritardo rispetto alla sua stesura, perchè è bene non far circolare troppe comunicazioni al di fuori del campo allestito.
Magari un giorno di questi avrò tempo di raggiungere la città vicina e inviarvela.

Come dicevo... la guerra...
Un gruppo di Ogre Magi si sta fortificando ed armando, sta arruolando... o per meglio dire assogettando e schiavizzando, orchi e goblin.
Non vi comunico altri dettagli perchè lo ritengo comunque poco sicuro, ve ne parlerò quando tutto questo sarà finito... e prego ogni giorno affinchè questo avvenga in tempi rapidi.
Di fronte a questi violenti scontri, mi sono arruolato volontariamente per portare cure mediche sia nel campo che in missione, per aiutare a lenire il dolore e la sofferenza dei guerrieri che combattono in prima linea.

Vi aggiornerò sugli eventuali sviluppi.


Che il Piangente vegli sempre su di voi.

Vi abbraccio


Vostro figlio

Uskail


Ps: Madre, vi comunico che ho chiesto all'alchimista Leliana, di darmi delle lezioni in materia. Spero siate orgogliosa che vostro figlio voglia riprendere gli studi iniziati con voi e portare con sè un po' della vostra sapienza.
[Immagine: horva.gif][Immagine: firma-chierico-Uskail.jpg]          
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[Uskail Leven] Lettere e resoconti - da Lotho - 26-12-2018, 18:04
RE: [Uskail Leven] Lettere e resoconti - da Lotho - 18-02-2019, 13:26

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)