Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[L] Lettere per le sedi della compagnia Paggi delle Valli
#1
Urdo nelle decadi passate ad Hap cercando di portare avanti il progetto della nuova sede ad Hap e ne comincia uno nuovo.

Reaffigge i vecchi manifesti nei quali chiedeva un preventivo per la costruzione di un piano ulteriore nella sede di Hap ed anche quelli per la ricerca di uno scultore per due busti a sfondo laico e tre staute a sfondo religioso.

Infine invia queste due lettere chiuse con il marchio in ceralacca PV.

Alla compagnia commerciale Ammath:

Gentile compagnia commerciale Ammath,

il mio nome é Urdo Troubletrotter, Primo Paggio de i Paggi delle Valli. Ho ottenuto il vostro contatto dai membri della Rosa dei Venti.

Vi volevo inoltrare un ordine ufficiale della mia compagnia per la costruzione del secondo piano della nostra sede ad Hap. In allegato a questa lettera troverete i disegni del piano terra. Dovrá essere identico anche sopra se acetterete questo incarico. In piú desideriamo una scala che colleghi direttamente la strada col primo piano.

Oltre ad un lauto compenso e la possibilitá di un secondo incarico per la nostra nuova sede di Mistledale, il vostro aiuto fará un grande servizio alle valli dato che il primo piano sará la sede della nuova ed unica accademia di arti bardiche e paggistiche di tutte le valli.
La compagnia si prodigherá poi ovviamente in spendere sempre una buona parola per voi presso tutti i nostri futuri ed odierni clienti.

Per ultetiori informazioni, inviate pure la vostra corrispondenza all bottega L'Angolo di Esmeralda ad Hap.

In fede,
Urdo Troubletrotter, Primo Paggio de i Paggi delle Valli

A John sindaco di Sherin (OFF: nome usato da un DM non mi ricordo quale per la quest delle formiche giganti)

Gentile sindaco John,

vi scrive Urdo Troubletrotter Primo Paggio de i Paggi delle Valli. Spero che il vostro villaggio prosperi e che le ombre della guerra a cui anche i paggi hanno partecipato, siano oramai lontane.

Vi contatto perché la mia compagnia ha l'intenzione di costruire una sede nel vostro villaggio, con il vostro permesso ovviamente.
Questo porterá un grande benessere perché tra le svariate arti che insegnamo e gestiamo vi sono alcune dirette come la sartoria, la cucina e saper usare una fucina ed altre indirette come la storia, la musica e l'arte. Tutto questo peró concorrerebbe allo sviluppo ed al benessere di Sharin.

Se siete interessato, ovviamente noi metteremo a disposizione ilcapitale e la manodopera (a menoché qualcuno di Sharin non voglia guadagnar bene ed aiutare nella costruzione), inviatemi una risposta alla bottega Angolo di Esmeralda ad Hap. Verró da voi poi personlamente per discutere i dettagli.

In fede,
Urdo Troubletrotter, Primo Paggio de i Paggi delle Valli
Jack Coppercloak 
——————————————————————————————
Ronli Tosscobble verso il matrimonio e l’addomesticazione
——————————————————————————————
il-fu Urdo Troubletrotter r.i.p.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[L] Lettere per le sedi della compagnia Paggi delle Valli - da Rubbio - 31-05-2019, 13:17

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)