Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[AQ] Consacrazione
#4
Letta la missiva dell'ambasciata del Cormyr di Ashabenford, Mike si rattristò ancora di più. Ci vollero diverse ore di preghiera e meditazione per trovare la forza di ricominciare la Cerca, Cerca che si svolse di nuovo in biblioteca. Dopo un'ora di ricerca la paladina trovò un libro consunto intitolato 'Sulle armi della Triade': era un elenco dettagliato di tutte le armi dei Reami consacrate a Tyr, Torm e Ilmater.

"Chissà se è presente pure Fine delle Sofferenze", mormorò Mike iniziando a sfogliare il libro.

Le prime pagine erano molto antiche rispetto alle ultime: più che un saggio, quel libro sembrava un registro. Questo aiutò l'aasimar nella ricerca poiché poté saltare la prima parte per consultare direttamente le pagine edite dopo il 1245.

E così fu.

"Fine delle Sofferenze", iniziò a leggere Mike, "questo falchion ha origini celestiali, è stato donato da un angelo, un deva movanico, a sua figlia mezzocelestiale Makalya Anahera conosciuta come Nemesi del Dolore... bla bla bla questa parte la conosco già, andiamo avanti... bla bla... ecco! Dopo la morte di Haakon Anahera Fine delle Sofferenze fu ereditato dal nipote Nathan Anahera, figlio primogenito di Kaden Anahera di Secomber, nel Nord, fratello di Hakoon, e di Geneviève Hollgay di Tilverton, nel Cormyr.
Come sempre, il falchion una volta ereditato perse i poteri, poteri che vennero risvegliati da Nathan dopo lunghe sessioni di preghiera, meditazioni e sacrifici materiali tanto che da quei giorni prese il nome di 'Paziente'.
Dopo i rituali di risveglio, la lama diventò più potente e, dopo i rituali di consacrazione, riuscì ad attingere agli Elementi o a renderla straordinariamente tagliente.
Dopo la morte prematura della moglie Geneviève mentre dava alla luce il figlio Faramond, Nathan decise di lasciare i Draghi Purpurei di cui faceva parte, di affidare il nascituro ad un orfanotrofio e di diventare un avventuriero. Trovò il giudizio di Kelemvor a Daggerfall nel 1353, cadendo come si vuole cada un ilmatiano in battaglia. 'Fine delle Sofferenze' venne consegnata a Faramond assieme al diario a Tilverton e da quel momento si sono perse le tracce.

La paladina fissò la candela sul tavolo per qualche istante.

"Faramond, dunque. Potrebbe essere mio padre..."

Mike prese pergamena e calamaio e scrisse una nuova lettera all'ambasciata.
[Immagine: ysdKV37.png]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[AQ] Consacrazione - da lelevup - 29-08-2019, 19:23
RE: [AQ] Consacrazione - da lelevup - 01-09-2019, 17:12
RE: [AQ] Consacrazione - da lelevup - 04-09-2019, 17:31
RE: [AQ] Consacrazione - da lelevup - 11-09-2019, 19:22

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)