Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[DM Phantom] Una spiga spezzata
#7
(13-09-2019, 21:26)lelevup Ha scritto: Entrata al Cervo Bianco, Mike ordinò una tisana al tiglio. Si avvicinò poi a Holfast chiedendogli, in disparte, se aveva avuto screzi con il famigerato Thorn o la sua famiglia...

"Thorm e quei buoni a nulla dei suoi figli? Bah. Lui faceva pagare un occhio la farina uscita da quel suo maledetto mulino, nemmeno ci fosse la polvere d'oro lì dentro. Anzi, non mi stupirebbe che quel miserabile allungasse con la segatura la farina da vendere ai poveracci che s'indebitavano, avrebbe venduto l'anima per qualche spicciolo in più. Con me almeno è stato onesto, era furbo Thorm: sapeva che non ci avrei pensato due volte a fargli passare un brutto quarto d'ora se avesse provato a fregarmi. Con lui meno avevo a che fare meglio era, e ho dovuto fare buon viso a cattivo gioco diverse volte. Arrivò il momento, quando furono avviati i lavori del nuovo mulino, in cui mi tolsi la soddisfazione di dirgli che poteva prendere il suo mulino, le pale, la farina e quel sorriso compiaciuto che si portava sempre in giro e ficcarseli dove non batte il sole, se capisci cosa intendo ragazza.

I figli, d'altro canto, bazzicavano qui e spesso infastidivano i clienti, specialmente le ragazze e quelli più piccoli di loro. Erano abbastanza svegli da non farlo mai davanti a me e mai troppo apertamente da spingermi a chiamare le guardie. Non potevo buttarli a calci nel didietro fuori, per quanto mi sarebbe piaciuto farlo. Quando la situazione si fece insostenibile chiesi a Nelyssa di mandare un paio dei suoi ragazzi in locanda un po' più spesso, e pare che quei due perdigiorno abbiano mangiato la foglia, visto che abbassarono un po' la cresta. Un paio di volte mi hanno dato il genere di risposta che sarebbe valsa ad altri un bel ceffone in piena faccia, ma con la mano chiusa, se capisci che intendo. Ordinavano tanto da mangiare e da bere, si godevano la vita coi soldi del padre. Però non rimpiango aver perso quei due come clienti, visto che me ne facevano perdere altri. 

Ho un paio di nipoti che dicono che li terrorizzavano. Raccontavano loro che i drow sarebbero venuti a prenderli la notte perché sentivano l'odore di chi mangiava pane fatto con farina cattiva e solo la farina di loro padre era buona. Per quanto riguarda le ragazze... beh, non mi è arrivata nessuna voce. Però sono abbastanza sveglio da riconoscere quando una ragazza veniva qui sperando di fuggire dalle attenzioni indesiderate di quei due. Il vecchio Holfast ci tiene ai clienti, e ci tiene al fatto che la sua locanda rimanga un posto rispettabile. Inevitabilmente spedivo quei due verso le campagne, quando mi chiedevano se era passata da me una ragazza spaventata che in realtà era nascosta in cucina. Fortuna che se ne sono andati tutti e tre. Cos'è, ti è venuta voglia di conoscere i vecchi piantagrane della valle, ragazza? *Chiede bonario*

E non lasciare raffreddare quella tisana, che con questo tempo è bene berla finché è ancora calda."
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[DM Phantom] Una spiga spezzata - da Pickwich - 30-08-2019, 14:24
RE: [DM Phantom] Una spiga spezzata - da Phantom - 14-09-2019, 12:44

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)