Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[L] Lettera per Ivor e per Eitinel
#1
Una lettera chiusa con il marchio in ceralacca PV viene recapitata al santuario del piangente per Ivor.

Caro signor reverendo Ivor,

Spero che questa missiva vi trovi in salute e che il vostro giretto con i vostri amichetti e zia Annette abbia portato i frutti sperati.

Vi scrivo perche’ vi e’ una questione molto delicata che mi sta a cuore ed avrei bisogno del vostro aiuto. Una vecchia signora abbastanza conosciuta a Mistledale, la signora Sharin, sta molto male. Le sue cure sono al momento in mano ad il buon John, il siniscalco del paesino di Sharin, ma non credo che lui o qualcuno del paesino abbiano le dovute capacita’. 
Vi sarei molto grato se voi voleste venire con me a sincerarvi delle condizioni della vecchina.

Mi potete trovare al momento alla locanda del Cervo Bianco.

In fede,
Urdo Troubletrotter

————————————————————————————————————————————————-

Una lettera chiusa con il marchio in ceralacca PV viene infilata sotto la porta della casa di Eitinel.

Cara signorina Eitinel,

Grazie per l’ospitalita’ del altro giorno e per avermi mostrato tutte le zucche di casa vostra.

Come vi dicevo prima del vostro dialogo segreto con la Perla, la vostra ricetta del tortino di funghi e formaggio nanico ha creato problemi alla signora Sharin che ora e’ molto indisposta. 

Vi volevo chiedere di visitarla con me, e cercare di aiutarla. Ho chiesto anche un aiuto dal tempio del piangente ma sarebbe meglio che due abili curatori lavorassero a questo progetto insieme, credo. 
Vi assicuro che non ho detto alla vecchina od al buon John che la ricetta me l’avete data voi, ne’ dove abbiamo preso i funghi.

In fede,
Urdo
Jack Coppercloak 
——————————————————————————————
Ronli Tosscobble verso il matrimonio e l’addomesticazione
——————————————————————————————
il-fu Urdo Troubletrotter r.i.p.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[L] Lettera per Ivor e per Eitinel - da Rubbio - 02-09-2019, 21:40

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)