Valutazione discussione:
  • 17 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Darsa Naur] Voci crepitanti dell'anima
#51
QUANDO ERRARE E' UMANO...

[Immagine: 0a81e4dd89ac9f897e27fab626bbef3f.jpg]

...PERSISTERE E' GENASI


Bello quando una semplice esplorazione tra rovine più o meno polverose diventano una buona occasione. Tipo con incontri inaspettati, pericolosi ma potenzialmente promettenti. Quel tempio abbandonato e decaduto ha spesso qualche sorpresa al suo interno. Come luridi pelleverdi da cui trarre reagenti utili, non morti da uccidere meglio per trarne reagenti utili. Peccato il puzzo degli gnoll che ci si addentrano. Questa volta però abbiamo trovato anche qualcosa di più.. un essere inaspettato, pericoloso ma potenzialmente promettente.

In realtà lui si stava facendo solo i fatti suoi e potevamo benissimo lasciarlo a farsi i fatti suoi, già che non dava fastidio a nessuno. Penso che gli altri volessero solo menarlo come tutte le altre cose che tendono a muoversi lì dentro.. ma... questo... si era barricato proprio bene. Ci ha proposto un affare già che eravamo lì a disturbarlo. Tutto ciò che dobbiamo fare e andare a caccia di cosine schifosamente piacevoli da uccidere: sangue di una creatura dei ghiacci e la testa di un fungo umanoide.

Non mi è piaciuto molto che si prendesse un mio capello per ricontattarci. No nemmeno a me. Ma che potevo farci? Non mi pareva il caso di toccare un essere che potrebbe distruggere mezza valle solo facendosi un bagnetto nel fiume Ashaba. Pazienza. Chissà che studi intende fare su quelle creature... un rito? una sorta di golem? Mha! Quando ha ripreso a farsi i fatti suoi, ha pure evocato un nixie. Lo ha spezzato a mani nude e si è preso la testa buttandone il corpo.

Ora che ci faccio caso...  gli servono uno schifoso folletto acquatico, un'orrida creatura del freddo e un tenero funghetto di terra. E una di fuoco non gli serve? Ma si che gli serve. E perchè non l'ha chiesta? Forse ce l'ha già. E dove? Non c'erano resti sul pavimento...


... O PORCA MISERIA ...

Potrei aver commesso un piccolo errore.

Ma no dai.. Si invece.. No. Si. NO! SI!
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Darsa Naur] Voci crepitanti dell'anima - da Denoela - 03-05-2018, 16:38

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)