Valutazione discussione:
  • 17 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Darsa Naur] Voci crepitanti dell'anima
#62
DOMANDE ALLO SPECCHIO

[Immagine: f886ac98fec1c2fd52a862374c729217.jpg]

L'espiazione ha solo dimostrato che nessuna di noi due ha il controllo totale della propria vita. Non possiamo ucciderci senza uccidere noi stesse, almeno finchè siamo rinchiuse nello stesso corpo. Lo sappiamo entrambe. Fin'ora ho semplicemente pensato che quel bastardo volesse uccidermi per rianimarmi in un clone.
Così mi sarei trovata in un corpo privo di tutti i miei oggetti magici, senza libro di magie, chissà dove e con chi. Ma sulla base del campione di carne che mi ha preso Exem ho capito benissimo che l'avrebbe usato per tale incanto e praticamente l'ho detto a tutti quelli che conosco e conosco poco. Mi cercherebbero: Aldric, Sek, Derek, Gram, i Trovatori, Valen Drake e persino Ethan coi suoi... E penso proprio anche Harald. Tanti, peccato che di nessuno possa fidarmi completamente... forse tra tutti solo Aldric non si fermerebbe mai prima di riavermi. Parlo della sua possessività mica che..

Tutti sapranno che alla mia morte potrei finire così, saprebbero sono viva ma non dove sia finita.
E poi preferirei restare morta che vivere schiava!
Quindi che senso avrebbe?

A volte ripenso a quello che mi ha fatto per tanti anni ma i miei ricordi sono molto confusi. So che non erano semplici torture, faceva esperimenti su di me e mi esibivo nei suoi spettacoli col fuoco. A volte mi chiedo se giocasse con la mia mente di proposito o se questa cosa... questo disturbo... sia solo conseguenza di un mio meccanismo di difesa. Ma io non sono pazza. E se quello che io credo sia un problema mentale fosse invece altro? Fosse un qualche macabro frutto di non so cosa?
Aldric è convinto che l'anima sia una e indivisibile. Eppure esiste un caso, in cui un potente arcimago di nome Manshoon è riuscito a creare più cloni di sé e animarli contemporaneamente. Poi questi si sono ammazzati tra loro... Nessuno sa come sia stato possibile animarli o se sia sopravvissuto qualcuno di loro alla fine. E se Tankas volesse separare me e lei, dare un corpo a ciascuna? Ma come? E perchè? E chi di noi terrebbe questo mio corpo, col suo equipaggiamento... Ma a che scopo, un altro spettacolo? Eh dai.. ci coalizzeremmo contro di lui prima di distruggerci a vicenda!

A volte mi chiedo cosa ne pensi tu, Draxa.
E perchè con tutti i nomi ti sei voluta tenere proprio quello che ci ha da lui? Cos'è, tuo padre?
Sarai mica d'accordo con lui.. eh?
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Darsa Naur] Voci crepitanti dell'anima - da Denoela - 12-10-2018, 11:59

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)