Valutazione discussione:
  • 17 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Darsa Naur] Voci crepitanti dell'anima
#72
INGANNI DEI ROSSI E NON SOLO

[Immagine: chosenon.gif]

Ed ora archivio anche questi documenti, non vi è più ragione di tenerli segrete. Manca solo una cosa, un contratto che non fu portato a termine, ma che comunque non aggiungerebbe nulla di più sulla natura delle ricerche compiute da Hamazuul. Non so se gli servissero davvero quelle cose o se volesse solo saggiare la nostra furbizia, inventiva e meschinità.

Gli altri avrebbero dovuto occuparsi del maschio, di cui non mi preoccupavo perchè al contrario di lei non era affatto indifeso e ingenuo. Io invece mi occupai di lei e fui molto categorica che loro dovevano starle alla larga per non intralciarmi. Io non volevo che le facessero del male. Con lei fui di parola e spero un giorno di portare a termine il nostro progetto ma.. la ingannai.  Non se lo meritava. Un male minore? Forse. La verità è che avrei potuto fallire anche io, già che gli altri avevano fallito.
Certe volte sono fin troppo brava... sicuramente per questo mi chiedono spesso cosa ci facessi Io con un sacerdote banita o nelle lame e mai il contrario. Ero sprecata, si. Comunque sono stata un'infame e me ne vergogno abbastanza. Da allora decisi che sarei sempre stata leale con un compagno altrettanto leale, chiunque fosse. Così è stato con quanti mi sono lasciata alle spalle e così sarà coi prossimi.

E' stata anche la prima ed unica volta che accettai di fare il doppio gioco per quel vecchio pazzo. Tanto che dopo averlo "offeso" cacciando fuori dai piedi la sua figlioccia, rifiutai di assecondarlo ancora proprio qui: al Tempio di Kossuth. Qui ebbe l'ardire di esprimere il suo desiderio di vedermi "in ginocchio" piegata al suo volere ed esperimenti perversi. Aveva capito bene che se voglio una cosa non guardo in faccia niente e nessuno... non aveva capito che allo stesso modo io non mi piego davanti a niente e nessuno. Me la legai al dito ma sapevamo entrambi che finchè sono in questo tempio non gli è permesso toccarmi.

Quasi quasi mi dispiace sia sparito da solo...

Show ContentResoconto e documenti:
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Darsa Naur] Voci crepitanti dell'anima - da Denoela - 11-12-2018, 16:52

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)