Valutazione discussione:
  • 17 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Darsa Naur] Voci crepitanti dell'anima
#94
L'ERESIA
pt. IV

[Immagine: bd3b615c0a4903a1c742ed1bd21863e1.jpg]

Cercai quel maledetto simbolo invano per tutta la biblioteca e sapevo di non poter chiedere nemmeno a Valen di controllare i loro archivi. Però non potevo nemmeno muovere accuse formali senza prove concrete, decisi allora di convincere Davian in un modo o nell'altro. Peccato avessi più probabilità di convincere un mind flayer a mangiarsi la testa di Anthony. Lo raggiunsi al tempio insistendo di dovergli parlare ma non in tal sede. E Lui invece voleva prima parlare con Dethian. Harald ci informò che non era ancora rientrato e potevamo parlare attendendolo nel suo studio. Esattamente l'ultimo posto dove farlo. Quindi lo feci, perchè Harald si disse anch'egli perplesso in quanto Kossuth non badava tanto ai demoni, avendo nemici più importanti di cui occuparsi.
Ora.. se persino lui aveva dei dubbi, perchè Davian no? Non mi trattenni e ne parlai subito a Davian nello studio. Giuro però che lo feci sottovoce, almeno all'inizio, ma qualcuno ha mai provato a far ragionare un muro? Al di là degli schiaffi che meriterebbe per non aver mostrato altrettanta inflessibilità con Dethian solo in virtù del suo sacerdozio e del mio non essere parte del clero... ma io sono una Genasi! La mia pazienza ha un limite! La pazienza è per gli umani! Stavo giusto valutando di inaugurare il mio nuovo bastone sul suo cranio quando venni magicamente interrotta.  

Davian caro rifletti, perchè strappare la pagina altrimenti? ...anzi no, zitto un attimo!
Darsa, cosa vorresti dire? ...Darsa? ...Con chi parli?
Lo sapevo! Eitiniel me lo ha appena confermato!
Ma cosa? Di che parli?

La fiamma con gli occhi è il simbolo di Alzrius! Un arcidemone!

Stai dicendo che Dethian sarebbe un eretico? Come lo sai?
Anche Eiitinel ha trovato il simbolo! Non possiamo sbagliarci entrambe!

La porta! Siamo chiusi dentro!

L'eretico, che ovviamente era già arrivato e ci sentiva benissimo, bloccò la porta dello studio lasciandoci in compagnia di un demone infuocato. Davian scattò così com'era, senza armatura e armato di morning star. Io invece rimasi paralizzata colpita dai suoi poteri a un palmo dal loro naso. Giustizia vuole che io rimasi illesa, Davian prese un sacco di botte e il demone ancora di più sotto forma di dardi e ferro freddo. Poi Harald accorse per liberarci salvare la porta prima che la esplodessi. Era una bella porta. Accusai di nuovo Dethian, già che le prove che cercavo stavano giusto uscendo ora da ogni fiamma del Tempio. Troppa grazia.
Gli adepti accorsero e ci scontrammo duramente contro l'orda demoniaca, ma più ne distruggevamo e più ne scaturivano. Davian scattò verso il Sacro Braciere e io rimasi dietro a difendere le sale interne finchè non venni respinta da un grosso abominio infuocato. Così Harald decise di mostrare cosa fosse una vera Fiamma Eterna, scandendo il concetto a mazzate. Che impeto... come non dargli un secondogenito? Chiarito quindi che non fossi io a dover salvare lui... raggiunsi Davian. Continuando a combatterli urlò che le fiamme erano compromesse e dovevo spegnerle subito. Esitai e imprecai. Aveva ragione, non c'era altro modo.
Estinto il fuoco, il silenzio calò nel tempio. Rotto solo da bestemmie e dagli uomini che accorrevano per soccorrere i feriti. Il primo ad essere portato via fu proprio Harald. Dissero che era messo male ma dalle sue urla furenti era chiaro che nemmeno a letto mancasse di energie anche costretto a letto non mancasse di energie e io sapevo cosa volesse dire presto si sarebbe ripreso. Ordinò di portargli Dethian per riaccendere il Sacro Fuoco con le sue carni viveNostro figlio stava bene, fortunatamente era fuori al mercato con la balia. Dethian era fuggito e noi perquisimmo la stanza di quel bastardo trovando alcuni documenti e il suo diario. Ci vollero due giorni per leggerlo, un po' perchè in abissale e molto perchè un diario è scritto per se stessi, non così chiaro per altri.

- dal resoconto per la Fiamma Eterna Nietzen -

... Alcuni passi rendono evidente che l'eresia di Dethian sia più vecchia di quanto pensassimo.
Da anni ormai la sua scalata nei ranghi della Chiesa è guidata dalla mano di Alzrius, allo scopo di assicurargli seguaci.
... Egli parla di sparizioni, rapimenti, uccisioni, avvenimenti che colpiscono alcuni sacerdoti suoi avversari. In alcuni passi è delirante ...

... Verso la fine parla della situazione delle Valli...
... mostra interesse per me e il Braciere Thule, convinto di poterci spingere dalla sua parte. Me soprattutto.
... il rito di iniziazione è già pronto. Afferma che recuperare dei sacrifici da Shadowdale è stato semplice ... 
... tra i suoi deliri c'è solo una frase che indica dove possa nascondersi...

"Li legherò ad Alzrius nello stesso posto dove hanno dall'inizio ottenuto il suo favore."
 
Harald confermò che non si trattava di un impostore ma era stupito. Inoltre il messo che aveva inviato nel Thay era stato trovato carbonizzato lungo la strada verso Scardale. Questo purtroppo avrebbe permesso a molti seguaci di fuggire per tempo. Era ovvio a cosa gli servissero le persone rapite giorni addietro ed ero furiosa per avergli facilitato la cosa. Per quanto ovvio che li avrebbe presi lo stesso in un modo o l'altro. Dovevamo salvarli a tutti i costi e lui avrebbe pagato cara la sua insolenza. Riformammo gruppo, senza Xenia ed Eitinel che avevano altre urgenze, e tornammo nel labirinto.
Chiudevo io il gruppo, lasciando fossero gli altri ad avanzare a passo spedito spazzando via quanto incrociassero lungo il percorso. Così da risparmiare magie per Dethian ed assicurarmi non lasciassimo niente indietro. C'erano alcuni resti carbonizzati, forse di qualche sventurato che aveva avuto la pessima idea di curiosare qui dentro. Dal fuoco dei bracieri uscivano fiamme che parevano esaltare la potenza di Kossuth per poi mutare corrotte dall'Abisso attaccandoci ed esplodendo pericolosamente. Raggiungemmo infine la sala, circondata da fiamme e con quattro pilastri su cui Dethian aveva legato le sue vittime sacrificali. 
Di nuovo ci invitò a unirci a lui e stavolta rifiutammo decisi. Allora alzò le fiamme delle colonne facendo scaturire demoni che combattemmo fino a distruggerli e prendere lui vivo, ben legato e privo di sensi. I prigionieri erano ancora vivi così li slegammo per portarli via prima che le fiamme ricoprissero interamente la sala. Prestammo loro le prime cure e li rassicurammo, poi presi la famiglia con me per portarla subito al Tempio col Teletrasporto. Qui avremmo potuto curarli con più calma e infine li avrei riportati a Shadowdale attraverso l'Albero delle Vie. Purtroppo non andò così.

Fu un attimo

Leonides e Davian tenevano saldamente il bastardo portandolo via dalla navata.
I bambini si stringevano ai genitori lasciando la mia presa, dissi loro che erano al sicuro...
A passo svelto mi incamminai verso le stanze per chiamare la Fiamma Eterna

Solo pochi passi e dietro me sentii una risata infantile, era la piccola
Urla della madre, urla di Davian e poi l'esplosione. Terribile e devastante.

mi voltai
  Ombre di una famiglia incenerita.

L'ala destra del tempio era distrutta, tra le macerie alcuni compagni feriti ma più o meno tutti vivi. Loro invece erano gli Allerton e tutto ciò che ne rimaneva, entrava in un'urna. Rimanemmo impietriti, con le orecchie fischianti finchè le urla di un Harald ancora più furioso non ci scossero. Credevo di essere stata prudente a non portali subito in mezzo alla città di Shadowdale, ma non abbastanza... Perchè non avevamo controllato prima? Era stato facile, troppo facile! E lui rideva, il bastardo, incatenato dentro il Sacro Braciere. Continuò a ridere mentre la sua carne e i vestiti si incendiavano e venivano consumati dall'unico vero Fuoco. Uno che non ha bisogno di occhi per vedere e che in questo Tempio, già arde dentro i miei con tutta la sua furia.
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Darsa Naur] Voci crepitanti dell'anima - da Denoela - 13-11-2019, 11:28

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)