Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 2.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RdV Makeover (detto anche "Ma come ti mappi?!) - Vogliamo sapere la vostra
#33
A me sta cosa del grado di sfide, dei livelli, e cose varie mi son sempre sembrati discorsi non così fondamentali in un gioco di ruolo, in un mondo immaginario ci stanno personaggi più o meno potenti, nemici più o meno potenti  ecc. non vedo dove sta di per se il problema, ed anzi casomai è una situazione credibile per una storia.

Prima del riavvio, avevo iniziato al lvl 1 quando vi erano già molti personaggi potenti e onestamente non ho mai sentito tutta questa sudditanza o dipendenza o necessità di farmi l'eq o gelosia di sorta, uno si porta avanti il proprio personaggio in un mondo dove anche se non si trattasse di personaggi giocanti i personaggi potenti esistono ed esisterà sempre il personaggio più potente di quello potente.
Tra parentesi si sta considerando il livello e basta, come fosse l'unico fattore essenziale per capire se un personaggio sia ormai troppo potente, una sintesi approssimativa che ignora molti  aspetti gdr e meccanici.

Ma tralasciando la mia esperienza passata dal primo Rdv.. piuttosto del cap imposto, non si potrebbe semplicemente chiedere di volta in volta al giocatore se abbia voglia o meno di introdurre un nuovo personaggio nella storia?
Darius.


Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: RdV Makeover (detto anche "Ma come ti mappi?!) - Vogliamo sapere la vostra - da Teg - 27-01-2020, 19:45

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)