Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 2.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RdV Makeover (detto anche "Ma come ti mappi?!) - Vogliamo sapere la vostra
#36
I miei 2 centesimi, lo so non avrei dovuto, ma a me rdv piaceva, quindi:

- Cambiare totalmente Location di gioco io la trovo una cosa incentivante, stimolante.

- Nuovi personaggi, nuovi scenari, nuove quest, nuove gilde, ci si scrolla di dosso quelle noiose valli che ormai sono state scenario per anni delle stesse avventure. 
C'è gente che ha fatto gli stessi dungeon attraversandoli di continuo per tre o quattro anni di fila sapendo dove sono le trappole, i forzieri o i mob. (anche li mi piacerebbe aprire una bella discussione in proposito, dato che alcuni player hanno scambiato questo gioco per WoW! C'è wow ragazzi, fidatevi, provatelo!) 
Ci sono giochi multiplayer in cui loggate vi riunite e ammazzate cose senza troppe storie dietro, ma non dovrebbe essere questo!

- Aggiungere una valutazione del gioco di ruolo del player che interpreta il suo pg lo reputavo necessario quando iniziai a giocare, dato che un qualunque pinco pallino che interpreta male la sua scheda può arrivare tranquillamente a livelli alti e creare imbarazzo o "brutture", quando a livelli alti dovresti essere una personalità quantomeno degna di nota, rispettabile ecc, figurarsi ora che ci si accorge che c'è gente che dopo il 10 non ha ancora capito come si interpreta la propria scheda.
Quindi non dovete scrivere che il 99% dei pg non vedranno blocchi, perchè è una bugia, il blocco o lo sblocco ha un ruolo nella qualità del gdr. 
Fino ad oggi i pg salgono in virtù della loro presenza nelle quest e nessuno, cosa triste, per la qualità della sua interpretazione (che dovrebbe essere elemento trainante di belle avventure e non corollario ignorabile). 
Quindi ben venga una valutazione del gdr, per il bene del gdr, per la sua qualità, per la longevità di questo gioco.

- Cap al 15? Il problema sarebbe il tetto massimo del 15, siete seri? Chi ci arriva al 15? Gente che sta ogni sera non meno di 3 ore davanti al pc per 5 anni e che deve venire puntualmente considerata da un dm di turno? Abbiamo in media 30 anni, bisognerebbe ragionare, se volete mantenere un'utenza "giocabile ma soprattutto giocante", sul fatto che c'è un mondo la fuori, abbiamo, o almeno dovremmo avere, una vita, bella o brutta, non si può passare ogni benedetta sera davanti al pc per portare un pg al dieci in 2 anni di gioco, dico sul serio, se non mi credete, voi dello staff, alias Ignem ed Artemis, provate a portarvi senza "aiuto" un pg al 10 come tutti gli altri giocatori e poi ne parliamo. 
Forse da giocatori utenti e non Deus (ex) Machina, riuscireste ad avere una prospettiva più completa, quantomeno più vicina all'utenza dalla quale vorreste pareri e punti di vista.
Parlare di longevità di un gioco senza considerare che la curva di crescita, almeno a mio avviso, è estremamente lenta e alla lunga noiosa, evidentemente è compatibile con il fatto che non si ha mai avuto un pg da far salire. Non dico che sia una colpa, ma rifletteteci se iniziate a percepire che c'è un problema di perdita di utenza.

[Piccola parentesi, per chi è più giovane, questo discorso del livello alto che non è ben gestibile è la 2° o la 3° volta (non ricordo di preciso) che viene fuori su di Rdv. E' ciclico come l'apice di Matrix. 
Appena un gruppo di pg raggiunge livelli alti il sistema va in crisi perchè evidentemente a livelli alti la longevità del gioco diminuisce drasticamente, la gente si annoia, lo staff cerca di creare rimedi per evitare perdite ulteriori di utenza e stimolare il divertimento. 
L'ultimo reset è servito per riavviare il tutto e creare altri 2/3 anni di gioco.
Siamo arrivati di nuovo a questo punto?]

- Una piccola parentesi rivolta alla comunità o a quello che ne resta, dato che tutti vorremo drastiche modifiche ma in casa altrui: perchè non iniziare a curare i rapporti umani che ci sono dietro gli scazzi che fanno perdere l'utenza e fanno morire lo shard? 
E' forse tabù dire schiettamente che la community vive (Muore) di screzi off e antipatie che fanno anche passare la voglia di giocare?
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: RdV Makeover (detto anche "Ma come ti mappi?!) - Vogliamo sapere la vostra - da Legion - 28-01-2020, 00:15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)