Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 2.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RdV Makeover (detto anche "Ma come ti mappi?!) - Vogliamo sapere la vostra
#39
Premetto che sono grato ai DM e anche agli altri PG che mi fanno giocare, quindi seguiro’ le decisioni prese.

Poi per quanto riguarda i vari punti:

- Apocalisse e nuovo scenario: mi sembra una bella idea se dara’ vita a piu’ idee di gioco. Questo soprattutto se vi sara’ una concentrazione dei pg in poche aree iniziali. Nonostante si perda in varieta’ credo che aiuti le interazioni e poi non credo che la scelta di troppe aree separate da giorni di viaggio in game sia piu’ sostenibile vista l’utenza. Un buon esempio per me e’ stata la guerra con gli ogremagi. Tanti pg in poco spazio (oddio va bene anche una citta’ come asha, non per forza tutti in 3 m2..) stimola il gioco e le interazioni.

- Blocchi, CdP, Quest di Caratterizzazione, PG di seconda generazione: qui d’accordo su quasi tutto. Solo io non lascerei la quest di caratterizzazione al forum. Credo serva veramente per delineare una linea per il futuro del pg quando diventa “grosso”. Poi se ho capito male, tralasciate sto commento.

-CAP 15: son stato DM e sono perfettamente d’accordo con lo staff che pg alti richiedono storie piu’ complesse ed in cui i DM devono investire piu’ tempo. Anche a me pero’ piacerebbe non avere il limite. Io consiglierei per superare questo problema un compromesso. Che i PG ricevano attenzioni in base al livello (buoni prima di lapidarmi). Un pg di primo puo’ essere avvicinato da tutti e quindi puo’ ricevere ogni genere di quest. Man mano che sale sara’ interessato da cose diverse o semplicemente decidere di non investire il suo tempo in una cosa per una ricompensa di 100 monete d’oro (son sempre esempi eh). Raggiunto livelli altissimi sara’ coinvolto solo in cose critiche.  Cosi’ credo che si raggiungano vari obiettivi. Il sistema rimane coerente, non ci sono eventi cataclismici ogni due giorni. Si favoriscono i pg piccoli che creano dinamismo nell’ambientazione e piu’ storie (nonche’ favorisce la voglia di giocare di chi si unisce per la prima volta o riunisce, che ad oggi ripartire dal 1 significa fare lo spettatore per un mese). Il carico dei DM dovrebbe alleggerirsi, dato che credo che preparare una quest per un gruppo di gs4 sia molto piu’ facile e ci siano molte piu’ alternative che per un gruppo di 13. Per non penalizzare troppo i livelli alti pero’ bisognerebbe fare una quest impegnativa di ampio respiro (esempio una all’anno) che non lascia ovviamente molta manovra ai piccoletti, puo’ essere giocata anche in forum, con incontri, missioni per i pg di livello basso, ed ovviamente sessioni intense, non troppo frequenti ma estremamente dedicate e che porti non a pochi PP ma con un premio finale (tipo tanti PP fino a passare di livello, fama, etc.).
Jack Coppercloak 
——————————————————————————————
Ronli Tosscobble verso il matrimonio e l’addomesticazione
——————————————————————————————
il-fu Urdo Troubletrotter r.i.p.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: RdV Makeover (detto anche "Ma come ti mappi?!) - Vogliamo sapere la vostra - da Rubbio - 28-01-2020, 13:23

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)