Valutazione discussione:
  • 6 voto(i) - 3.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'eredità dei Pentakos
#1
I

[Immagine: L-eredit-dei-Pentakos.jpg]

Quando salpai dal porto di Tantras avevo ancora in mente il messaggio di mia madre : "Torna con urgenza, tuo nonno chiede la tua presenza, è vicino alla fine". Mio nonno, il capo famiglia, aveva vissuto una lunga vita per i canoni umani e scioccamente quella notizia che saettò magicamente nella mia mente, mi colpì come un fulmine a ciel sereno. Me lo sarei dovuto aspettare ovviamente, ma ero cosi preso dai miei studi e progetti che la famiglia era da anni passata in secondo piano.
Avevo udito tra l'altro voci distanti di quanto stava accadendo alle Valli, niente di troppo preciso se non quello che riuscivo a filtrare tra le discussioni degli alti Sacerdoti, per quanto in quel periodo la mia frequenza al Tempio era drasticamente ridotta, sopportando di malavoglia lo sguardo insistente di Goubert che a quanto pare, covava ancora dell'evidente risentimento. Presi dalla mia stanza tutte le mie cose e i miei progetti, premunendomi di salutare i miei superiori e amici.
Trovare una nave per Hillsfar fu molto complicato, Tantras non commerciava con la mia città e dovetti pagare una cospicua somma di denaro al Capitano della Illustre che si sarebbe allungato di qualche miglio lasciandomi attraccare al porto con una scialuppa, niente di più, niente di meno, ovviamente accettai a malincuore, accontentandomi.
La nave non era predisposta per dei passeggeri era una piccola mercantile, il viaggio fu scomodo e dovetti condividere spesso lo spazio con marinai dalla dubbia igiene e dai modi balordi, dopo qualche giorno riuscii a far guadagnare qualche nodo di velocità a quella bagnarola, consigliando al Capitano di predisporre il peso delle merci in un modo più adeguato, così da distribuirli equamente per tutta la stiva.

Dopo quasi dieci giorni, arrivai finalmente ad Hillsfar, il porto come sempre era pieno di vita, il primo particolare che notai, era l'odore, completamente diverso da quello di Tantras, questo anzi lo trovavo quasi un fastidioso fetore. Mi avviai di gran lena alla dimora Pentakos, passando per le porte della città palesai il mio nome e le mie intenzioni alle guardie, Hillsfar era ordinata come sempre, qualche nuova struttura, qualche edificio in ristrutturazione, ma la stretta degli Zhent sembrava meno decisa, come se alla Mano Nera mancassero parecchie dita.
Venni accolto da uno dei nostri servitori, un tizio nuovo che non ricordavo o forse lo avevo semplicemente dimenticato, mia madre mi accolse in lacrime, abbracciandomi e portandomi le braccia intorno al collo a differenza di mio padre che stoico e severo si ergeva accanto al focolare annunciandomi della dipartita di suo padre. Mi consegnò un messaggio scritto con le sue ultime volontà. Ovviamente la successione degli affari spettava a lui a me invece fu donato un libro, un grosso e polveroso tomo, per quanto fossi ancora stordito dal dolore, non potei far altro che pensare quali meravigliosi e antichi segreti celasse. 


[Immagine: Urzas-Tome-Dominaria-Mt-G-Art.jpg]

Mi chiusi nella mia stanza, iniziando a sfogliarlo, notai che molte pagine mi erano in qualche modo ancora precluse e ad un analisi magica risultavano celate con dei potenti incantesimi di mascheramento, al tatto invece la carta sembrava più pregiata, di una fattura diversa da quelle che potevo leggere, le prime invece sembravano spiegare nel dettaglio una pratica magica, capace di unire l'arcano potere a quello divino, mi persi per ore intere nella loro lettura, tanto preso da saltare anche la cena, "La Teurgia è l'aspetto più puro e anche più sapiente di ciò che l'uomo qualunque chiama Magia..."
[img][Immagine: Firma-erevan.jpg][/img]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
L'eredità dei Pentakos - da Kickapoo - 23-04-2020, 16:37
RE: L'eredità dei Pentakos - da Kickapoo - 27-04-2020, 14:35
RE: L'eredità dei Pentakos - da Kickapoo - 01-05-2020, 18:09
RE: L'eredità dei Pentakos - da Kickapoo - 06-05-2020, 12:20
RE: L'eredità dei Pentakos - da Kickapoo - 14-05-2020, 16:05
RE: L'eredità dei Pentakos - da Kickapoo - 18-05-2020, 14:55
RE: L'eredità dei Pentakos - da Kickapoo - 26-05-2020, 15:50
RE: L'eredità dei Pentakos - da Kickapoo - 06-06-2020, 14:33
RE: L'eredità dei Pentakos - da Kickapoo - 24-06-2020, 17:39
RE: L'eredità dei Pentakos - da Kickapoo - 08-07-2020, 16:05

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)