Valutazione discussione:
  • 6 voto(i) - 3.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'eredità dei Pentakos
#5
V

Decisi di prendermi una breve pausa dai miei studi per imbarcarmi in quella che era una vera e propria caccia al Pirata, Miss Morris prese accordi con Francis Blake capitano della Goldenwind per ritrovare le merci sparite della Compagnia Bell, a ragion veduta sospettavamo invece che Nora Bell avesse preso accordi con alcuni pirati per far sparire le merci e far cadere la compagnia in banca rotta, così da poterci guadagnare qualcosa senza pagare tasse e liberarsi della società che ormai le stava parecchio stretta.
Il viaggio non fu particolarmente pericoloso, la nave era ben tenuta il capitano e il suo equipaggio ben pagati si dimostrarono efficienti e cortesi, impiegammo due giorni per arrivare sulla piccola isola che fungeva da nascondiglio e magazzino del pirata Westcoth "quattro dita". Non andò troppo male, Leonides, Corum, l'elfo Shar'el , Mastro Tobin e la signorina Echo, tralasciando qualche piccolo errore si dimostrarono all'altezza e non fecero troppe domande. Io al contrario mi informai di ogni dettaglio di cui Miss Morris era a conoscenza, dal momento che mi stava palesemente usando per garantirsi una eventuale via di fuga se le cose si fossero messe male.

[Immagine: dmitry-osin-middle-ages-670x500.jpg?1559639018]

Al nostro ritorno mi presi un intero giorno per riposare, ricevetti la mattina seguente la visita del gioielliere che mi annunciava che aveva terminato le commissione che gli avevo affidato, mi chiusi in stanza per concentrarmi interamente sulla costruzione del Segnatempo Meccanico Portatile. Come da tradizione bruciai una copia del progetto nel fuoco del caminetto come parte del Sacro Disfacimento, pregai poi il Signore di tutti i Fabbri, a nome suo e in onore suo avrei costruito quel prodigio meccanico.
Vedere la mia prima opera completa e funzionante fu una grande immensa emozione, un senso di soddisfazione e completezza, la consapevolezza di non aver gettato nel pattume anni e anni di studio, la certezza di aver reso omaggio a Gond, ora avrei solo dovuto trovare dei mercanti intenzioni ad acquistare il progetto.

[Immagine: 3900-qz5i9z.jpg]
[img][Immagine: Firma-erevan.jpg][/img]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
L'eredità dei Pentakos - da Kickapoo - 23-04-2020, 16:37
RE: L'eredità dei Pentakos - da Kickapoo - 27-04-2020, 14:35
RE: L'eredità dei Pentakos - da Kickapoo - 01-05-2020, 18:09
RE: L'eredità dei Pentakos - da Kickapoo - 06-05-2020, 12:20
RE: L'eredità dei Pentakos - da Kickapoo - 14-05-2020, 16:05
RE: L'eredità dei Pentakos - da Kickapoo - 18-05-2020, 14:55
RE: L'eredità dei Pentakos - da Kickapoo - 26-05-2020, 15:50
RE: L'eredità dei Pentakos - da Kickapoo - 06-06-2020, 14:33
RE: L'eredità dei Pentakos - da Kickapoo - 24-06-2020, 17:39
RE: L'eredità dei Pentakos - da Kickapoo - 08-07-2020, 16:05

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)