Valutazione discussione:
  • 6 voto(i) - 3.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'eredità dei Pentakos
#8
VIII

[Immagine: maxresdefault.jpg]

Le mie intuizioni sugli omicidi si dimostrarono incredibilmente calzanti e azzeccate. Era stato Aldin Friel a nascondere la salma della piccola evitandole in questo modo una degna sepoltura. Dai suoi resti venne generato spinto dall'odio e dal rancore un non morto incorporeo, era proprio lo spirito della ragazzina che colto da una folle gelosia assassinava i membri delle famiglie che ricevevano le bambole del padre. Provavo pena per Aldin, quell'uomo aveva perso prima la moglie e poi la sua unica figlia, non potevo accettare il suo comportamento ma potevo comprenderlo, la disperazione lo aveva condotto alla follia che a sua volta lo aveva guidato per mano all'estremo gesto. Restai profondamente rammaricato di non essere stato abbastanza veloce per aiutarlo, era un giocattolaio e in un certo senso intervenire faceva parte dei miei doveri, in compenso donai una degna sepoltura a quello che rimaneva della ragazza assicurandomi che non potesse più tornare come non morto.


[Immagine: Music-Room-At-Buckingham-Palace.jpg?1505068467]


La fantastica Reggia di Mordenkainen, questa era la dimora del potente mago e mercante Alfred Ulgash, uomo dalle mille risorse e magistrale creatore di oggetti magici. Trovarlo non fu assolutamente difficile ed ammirare la sua dimora fu per me un esperienza indimenticabile. Un luogo costruito e ideato dalla magia, magnifico e perfetto uno degli incantesimi più famosi della settima cerchia di potere, al suo interno ogni meraviglia che potessi immaginare, tra cui dei costrutti magici dalla fattura strepitosa. Ammetto che provai gelosia nell'ammirare cosa era in grado di creare Ulgash e dove il suo talento lo aveva condotto, mi augurai di diventerai un creatore talentuoso almeno la metà di quanto lo fosse lui.
L'avventura che ne seguì poco dopo fu altrettanto incredibile, mi ritrovai con i miei compagni imprigionato nel quadro che cercavo e bramavo, un dipinto magico ideato per essere una prigione dinamica della quale lo stesso Alfred ne era finito prigioniero. Compresi celermente il funzionamento dell'oggetto ma non come uscirne incolumi, riuscendo a venirne a capo solo grazie all'incredibile intervento di Ulgash stesso. Una volta liberati dalla prigione, il dipinto sulla tela del quadro scomparve e l'oggetto perse la sua carica magica, nonostante questo mi decisi di acquistarlo ugualmente ora che il suo proprietario ne aveva perso totalmente interesse, tutti gli accordi che avevo stretto in precedenza con i protagonisti di questa storia si incastrarono magistralmente tra loro come gli ingranaggi di un complesso meccanismo, guadagnando riconoscimento, gratitudine, oro e il quadro, il quale un giorno mi sarei adoperato per ripristinarne la magia, come diceva mio nonno  "Per avere successo negli affari è necessario fare in modo che gli altri riescano a vedere le cose nel modo in cui le vedi tu".

[Immagine: F8G3EME8FE4tn6kGjpmIQAJRS3_A7B3s4EoJ1srV...VnbacmX47w]

Ho tutto quello che serve per la creazione degli ingredienti per la Scatola di Daguarck, ho lasciato in commissione all'elfa Althimara la creazione del pennello, inoltre ho scoperto grazie alla testimonianza di alcuni avventurieri lo scopo dell'invenzione Gnomica. A quanto pare la scatola evoca un piccolo folletto che copia in modo preciso e infallibile la prima immagine rivolta verso uno dei lati della scatola, non mi sembravano molto entusiasti durante il loro racconto, sarebbe interesse scoprire se sia in grado di replicare anche scritti e immagini magiche.
[img][Immagine: Firma-erevan.jpg][/img]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
L'eredità dei Pentakos - da Kickapoo - 23-04-2020, 16:37
RE: L'eredità dei Pentakos - da Kickapoo - 27-04-2020, 14:35
RE: L'eredità dei Pentakos - da Kickapoo - 01-05-2020, 18:09
RE: L'eredità dei Pentakos - da Kickapoo - 06-05-2020, 12:20
RE: L'eredità dei Pentakos - da Kickapoo - 14-05-2020, 16:05
RE: L'eredità dei Pentakos - da Kickapoo - 18-05-2020, 14:55
RE: L'eredità dei Pentakos - da Kickapoo - 26-05-2020, 15:50
RE: L'eredità dei Pentakos - da Kickapoo - 06-06-2020, 14:33
RE: L'eredità dei Pentakos - da Kickapoo - 24-06-2020, 17:39
RE: L'eredità dei Pentakos - da Kickapoo - 08-07-2020, 16:05

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)