Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Luth Woodhead] - Appunti di viaggio
#1
[Immagine: isl8piT.jpg]


* Riprende il mano il piccolo taccuino rivestito di pelle acquistato a Waterdeep su cui contava di descrivere luoghi, fatti ed emozioni del viaggio verso Est che stava per iniziare.
Rilegge quelle che invece non sono che indicazioni di luoghi, Daggerford, Soubar, Tilverton, Shadowdale e poche note di fatti accaduti.
Si trova di fatto di fronte all’evidenza che il suo racconto del viaggio è rimasto solo un’intenzione.
Ora nella calma della sera inizia una nuova pagina del suo racconto. *
 
Capo profughi di Hillsfar

Sono arrivato da qualche settimana e dopo la decisione di non imbarcarmi con i mercanti ma di restare a terra ho avuto l’occasione di incontrare una sacerdotessa di Chauntea che mi ha condotto al campo profughi e invitato a restare.

Qui ho avuto modo di sentire la storia di alcuni dei rifugiati, sentire cosa hanno dovuto sopportare mi ha fatto sembrare una piccola cosa le mi pene, mi ha colpito come hanno affrontato quello che è accaduto e lo spirito con cui stanno cercando di costruire qualcosa in un nuovo paese.

Tutto questo mi ha riportato alla mente la forza di volontà e la tenacia con cui mio padre ripartiva dopo ogni disgrazia che capitava fosse la morte di una vacca o la perdita di parte di un raccolto, diceva <è  lo spirito che anima noi Illuskan>.

Sono stato accolto senza pregiudizi anche se arrivo da molto lontano, molti di loro sembrano socievoli e pronti ad aiutarsi; mi fermerò con loro e cercherò di dare una mano.
[Immagine: fXe3pco.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[Luth Woodhead] - Appunti di viaggio - da redandblu - 26-04-2020, 20:12

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)