Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[AQ] Recuperare il Vecchio
#5
Era una serata come tante al Diamante, si beveva e si parlava. Alcuni degli avventurieri valligiani davano buoni consigli su come organizzarci per ripulire la cava da quelle sottospeci di vampiri. Poi appresi qualcosa che mi mandò letteralmente in bestia. Come avevano potuto essere così stupidi?

Avevamo trovato i corpi di tre famiglie torturate e uccise... donne, uomini e bambini... qualcuno aveva evocato delle creature orride e pericolose... e loro cosa fanno? Vanno "a farsi un giro" nella stessa cava e in forze ridicole.

Come se non bastasse essersela cercata, l'avevano pure trovata in forma di progenie vampirica. Alcuni di loro erano stati riportati al tempio già in fin di vita e Garrio era tutt'ora disperso. Non voglio nemmeno sapere come siano arrivati a doverlo abbandonare per salvarsi.

Come se non bastasse, nessuno di loro si era preso la briga di avvertire che lì sotto era pieno di non morti! Nemmeno quando siamo tornati a indagare sulle famiglie uccise. Potevamo andarci più preparati, avremmo già potuto cercare di recuperare Garrio.

Spiegai ai pochi ancora dotati di cervello - non Xovar quindi - perchè quanto avevano fatto era stato da incoscienti. Non c'è alcun motivo per separare il recupero di Garrio dal proposito già intrapreso dagli stessi nella cava stessa. Decisi quindi di unire le cose, ma questa era l'ultima goccia.

Uscii dalla locanda nella speranza di trovare un po' di pace e respiro dirigendomi nella foresta a sud. Speravo che cercando qualche legno buono per archi mi sarebbe passata e forse sarebbe stato così, se non mi fossi portata dietro anche Xovar. Un errore che non ripeterò.
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[AQ] Recuperare il Vecchio - da pk_lupo85 - 01-05-2020, 10:34
RE: [AQ] Recuperare il Vecchio - da Skull8419 - 01-05-2020, 12:21
RE: [AQ] Recuperare il Vecchio - da redandblu - 01-05-2020, 13:04
RE: [AQ] Recuperare il Vecchio - da Teg - 02-05-2020, 17:26
RE: [AQ] Recuperare il Vecchio - da Denoela - 03-05-2020, 17:48

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)