Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[DM Unicorno-DM Q] Le Dis-Avventure di Luth l'Ammazzadraghi e i suoi Temerari
#1
Quel Dorny aveva fatto girare la voce per Hillsfar più velocemente di un epidemia.

(http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...p?tid=3931)

Xovar e gli altri si erano stupiti di come le loro stupidaggini fossero state prese talmente sul serio da essere quasi credibili e ora in città Luth era conosciuto, nel bene o nel male, da tutti.

Balor, cuore d'oro, addirittura stava cercando una maniera per tirarlo fuori dai guai, aveva tirato su un'idea tutta sua per salvare Luth. 

Nel frattempo il gruppo durante la ricerca di Guurg si era imbattuto nella Banda di Sartema, una principessa Barbara dai modi rudi, che li aveva preceduti nella ricerca del fuorilegge.

Xovar ebbe la brillante idea di intimorirli per evitare il combattimento, ma il suo tentativo non andò un granché bene dicendo "Siete nel territorio di caccia di Luth l'Ammazzadraghi e la sua banda"

La fiera principessa Sartema rispose con un "Uhm ma che carini... possiamo tenerli?

Ecco, in quel momento Xovar si sarebbe volentieri scavato un tunnel per sparire dalla vergogna, ma fortunatamente i due gruppi si separarono ognuno per la sua strada.

Dopo qualche tempo Ridley, uno dei compagni di viaggio di Sartema, ricomparve e disse a Xovar:

"La principessa Sartema vuole conoscere Luth l'Ammazzadraghi e lo vuole sfidare in diverse prove e di combattimento con armi e senz'armi, se perdesse non morirebbe ma perderebbe l'onore... se vincesse, invece, la principessa potrà decidere di giacere con lui e concedergli di avere con lei una prole"

Xovar lo riferì agli altri. E seduti, attorno al tavolo in disparte nella locanda, disse:

"Bene, dallo scherzo siamo passati alle cose serie, ora abbiamo sottomano sia un pericolo ma anche una potenziale opportunità di rendere Luth un principe.
Riepilogo le soluzioni per ora proposte, spero di non dimenticarne nessuna:

A) è la soluzione scontata: mandiamo Luth a venire picchiato e cacciato con disonore 
B) è la seconda soluzione scontata: non rispondiamo all'invito magari inventandoci qualcosa di sensato. Una conseguenza potrebbe essere quella di coprire Luth di Disonore.
C) Siccome non ha mai visto Luth possiamo mandare eventualmente Darry a fare le prove al posto suo, ma rischierebbe di morire qualora lo scoprisse. Ci potrebbe essere qualcun'altro che lo conosce di vista.
D) Potremmo farci creare da un un/una bravo/a alchimista una pozione che duri almeno una giornata che trasformi chi la beve in Luth. Poi quando luth si va a cambiare, dopo l'eventuale vittoria, gli daremo per la notte il vero Luth. Il problema a questa soluzione è il mago Ridley che potrebbe utilizzare degli incantesimi vari come "individuazione del magico" scoprire il trucco. In tal caso sarebbe necessario un incantesimo di mascheramento che nasconde le auree magiche, ma devo vedere se è applicabile in questo caso. Nella peggiore delle ipotesi potrebbe lanciare dissolvere magie e siamo fregati.
E) Potremmo muovere una controproposta?
F) Altre idee?

Qualora vi venisse in mente di imbottire Luth di incanti e potenziamenti suggerisco questa cosa.... Le prove potrebbero essere molto lunghe, quindi eventuali potenziamenti magici potrebbero non resistere per tutta la durata delle prove. Servirebbero incantesimi molto potenti e la cosa diventerebbe molto costosa."

[Immagine: kii-weatherton-the-elf-barbarian-elfbarb...1529469353]
1 - Xovar
2 - Charles
3 - Morgan
4 - Raphael
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[DM Unicorno-DM Q] Le Dis-Avventure di Luth l'Ammazzadraghi e i suoi Temerari - da Sio - 20-05-2020, 01:00

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)