Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Proposta modifica crafting armi - armature - archi
#7
(14-07-2017, 11:55)DM Artemis Ha scritto: Quindi anche per l'adamantio servirebbe un lingotto da 500, che porterebbe l'armatura completa a ben 15 lingotti di adamantio!

Potrebbe pure avere senso, parlando della teoria (se l'adamantio è molto denso , a parità di peso i lingotti sono più piccoli. Se l'armatura deve avere una dimensione standard, quella di adamantio pesa di più ma richiede più lingotti), ma credo che sarebbe un sistema complicato da realizzare e soprattutto dallo scarso impatto. Perchè quello che conta alla fine è la proporzione tra gli oggetti. A prescindere dal materiale, qualunque parametro contiamo, per un'armatura serviranno X lingotti e per una spada (per dire) dello stesso materiale ne serviranno X/K. 

Infatti a me la proposta iniziale del fu Garlak  Tongue  piace , cioè considerare il numero di lingotti necessari e riciclabili e basta, al di là del valore economico degli oggetti. Tutto sta a valutare  se devono essere riciclabili solo le armature (mantenendo la proporzione 1:2:3) oppure tutte le armi ma aumentare il numero di lingotti necessari per le armi (da 1 per le armi semplici a 6 per le armature complete). 





Per quanto riguarda gli archi, il sistema in sè non aveva particolari problemi, però visto che si parla di crafting  penso che si possano migliorare un pò le ricette. In questo senso:

- alcuni legni consentivano di fare sia archi che frecce, altri solo frecce, altri solo archi (ma non tutti i tipi) ecc . Andrebbero un pò razionalizzate diciamo Smile
- come vi ho già segnalato, alcune ricette potrebbero essere impossibili ora (se i mob non droppano le componenti necessarie nel loot), quindi almeno quelle andrebbero modificate
- so che una balestra e un arco sono categorie diverse di armi per il manuale, però penso siano concettualmente più simili un arco e una balestra (o una freccia ed un quadrello) di quanto lo siano una balestra e una morning star, per dire. Penso che sia più sensato che balestre e quadrelli ricadano sotto archi, piuttosto che sotto armi (infatti prima il check lo faceva su archi, non su armi -  almeno per i quadrelli).
- il sistema funzionava bene però dava poco spazio "all'immaginazione".  Potrebbe essere simpatico poter utilizzare lo stesso legno per produrre frecce di tipo diverso, usando quantità diverse di materiali e ovviamente cd proporzionali. Ad esempio: 1 asse per le normali frecce a danno +1 ; 2 assi per frecce a danno +3 ;  3 assi per frecce a danno 1d6 (per fare un esempio).

[Immagine: 24fljs6.jpg]

Amarthion Agarwaenath
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Proposta modifica crafting armi - armature - archi - da DharmaBuns - 14-07-2017, 17:16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)