Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Nemihel] Una Nuova Alba
#3
14 Marphenot Foglie Cadute anno 1391

Sono ormai giunta da qualche giorno qui ad Hillsfar e ho affrontato un avventura di ricerca di un minerale con Luth, Echo, Darry ed Eric. Siamo scesi in una grotta, ma a quanto pare era già occupata da alcuni soggetti che si sono rivelati poco socievoli, banditi penso, avevano intrappolato una povera Pixie di nome Lexy, maltrattata e rinchiusa in un forziere. L'abbiamo liberata e curato le sue ferite e poi l'abbiamo ricondotta a casa, ora è sana e salva ringraziando a Lathander.


[b]18 Marphenot Foglie Cadute anno 1391[/b]

Io iniseme ad altri, Davian, Fianna, Darry e Luth stiamo indagando su un soggetto scomparso appartenente al tempio di Chauntea. Pare sia un Adepto di nome Perry Hamilton e il buon Padre Brom ci ha chiesto un aiuto nel ritrovarlo per non scomodare la milizia cittadina, almeno perora.
Abbiamo chiesto informazioni a due Ancelle del tempio della stessa Chauntea, ma non aveva idea di dove potesse essere andato. Sappiamo solo che aiutava alcune famiglie ai campi o aiutava le persone bisognose, un nobile animo e per quanto concerne devo aiutarlo.
Intanto scriverò anche una missiva per Marsember al Maestro dell'Alba Steff Risingsun.

Copia della Missiva spedita:

Caro S. Risingsun,
sono giunta a Hillsfar ormai da qualche giorno grazie all'aiuto del Mago della Guerra [i]Fergus Thurner che ci ha teletrasportati grazie ad un suo incantesimo. Quest'ultimo pare sia comunque ripartito per assolvere ai suoi compiti. Ad ogni modo, io sono incolume non abbiate pensiero a me, non vorrei darvi preoccupazioni.[/i]
[i]Questa città ha bisogno d'essere illuminata dei raggi di Lathander e la cosa che mi preoccupa e quella chiesa del Tiranno che sembra troneggiare sulla stessa, ma non ho recepito ancora molte informazioni, alcuni dicono che i baniti sono stati cacciati e questo è di certo un sollievo, ma la cosa che mi incuriosisce è se quella chiesa è stata dissacrata. Immagino già le increspature del vostro viso in dissenso e che mi diciate di far attenzione, lo farò statene certo, mi avete insegnato a ponderare bene le scelte e lo farò. [/i]
[i]Vi manderò altre missive nel tempo, vi porgo i miei più sinceri saluti.[/i]
[i]Un abbraccio[/i]

[i]Nemihel[/i]

La stessa missiva porta con se il sigillo in ceralacca con il simbolo sacro di Lathander.
[Immagine: Firma.jpg]
Nemihel Lauren 
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[Nemihel] Una Nuova Alba - da Efrys - 01-09-2020, 12:04
RE: [Nemihel] Una Nuova Alba - da Efrys - 16-01-2021, 15:15
RE: [Nemihel] Una Nuova Alba - da Efrys - 19-01-2021, 13:10

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)