Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Q] Maalthiir colpisce ancora
#16
Hillsfar stava sprofondando abbastanza rapidamente nel caos. Il lancio di monete da parte delle sedicenti Piume Rosse aveva avuto effetti tanto deleteri quanto prevedibili sull'economia cittadina: nella giornata successiva all'inaspettata elargizione, infatti, buona parte dei garzoni, cameriere, sartine, uomini di fatica ed in generale "poveri lavoratori" di Hillsfar non s'era presentata sul lavoro, avendo intascato in una sola giornata l'equivalente di uno o anche due mesi di paga...in compenso, le locande e anche l'Albero Maestro avevano fatto ottimi affari, rimanendo aperti fino a mattina inoltrata. 

Lo stesso "popolino" che aveva ricevuto il denaro aveva però visto la milizia mettersi tra sé e l'inaspettato dono, con risultati che non faticavano ad essere immaginati: c'era malcontento, che si esprimeva in rime cantate da ubriachi che parlavano del "caporal volante / che toglie il pane dalla bocca della gente" o similari.

C'era però un risvolto positivo in tutta la faccenda: i mercanti e gli appartenenti alla classe media, ovvero coloro che effettivamente avevano subito il contraccolpo della generosità di Maalthiir, non erano affatto contenti...
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[Q] Maalthiir colpisce ancora - da DM Artemis - 11-10-2020, 22:07
RE: [Q] Maalthiir colpisce ancora - da Blaze - 14-10-2020, 12:11
RE: [Q] Maalthiir colpisce ancora - da Sio - 14-10-2020, 14:35
RE: [Q] Maalthiir colpisce ancora - da Heavel - 14-10-2020, 17:35
RE: [Q] Maalthiir colpisce ancora - da DM Artemis - 26-10-2020, 20:05

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)