Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Athelstan Dryden] Piani a lungo termine
#1
25 Tarsakh, L'artiglio delle tempeste, 1391, l'Anno dell'Occhio Infuriato

[Immagine: d30293440b26ff00b76ebda55b30f038.jpg]

Sono appena sbarcato in questa città del Mare della Luna, Hillsfar. Non ho ancora avuto modo di esplorarla che già alcune persone mi hanno avvertito di una guerra imminente. Tra queste, due si sono fermate a spiegarmi la situazione: Grigor Starag, uomo da un forte accento, dalla fame prodigiosa ed apparentemente teso all’invadere gli spazi altrui, ed una donna soprannominata “La Ghianda”, una tipa eccentrica che sembra essere piuttosto coinvolta negli attuali eventi, almeno da quello che ho potuto osservare ed ascoltare in locanda. 
In cerca di uno scopo lungo le coste del Mare della Luna avevo già udito di come ad Hillsfar il giogo degli Zhentarim fosse caduto, e per questo ho cercato un passaggio via nave che mi conducesse qui, sperando alla città potesse far comodo un soldato d’esperienza che non fosse legato al governo precedente. Ciò che non sapevo era che l’ancora precedente sovrano, un uomo che pare avesse cacciato chiunque non fosse umano dalla città prima dell’arrivo degli Zhent, starebbe tornando con un esercito per riprendersela. Il suo arrivo verrebbe preceduto da disordini vari, che vanno da banditi all’esterno a tensioni razziali all’interno. Da queste prime informazioni parrebbe una classica strategia di dividi e conquista, ma è anche vero che ho sentito una sola fonte e sarei uno sciocco a trarre conclusioni così presto. 
Non mi aspettavo certo una guerra alle porte, ma a quanto pare sono arrivato in città nel momento in cui un uomo come me non dovrebbe fare molta fatica a trovare nuove opportunità che gli diano un rinnovato scopo nella vita.
Eran Blackmore

"Come i bambini, bisogna minacciarli" - DM Artemis, 2022
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[Athelstan Dryden] Piani a lungo termine - da Endymion - 23-10-2020, 11:51

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)