Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Athelstan Dryden] Piani a lungo termine
#5
2 Mirtul, Lo scioglimento, 1391, L'Anno dell'Occhio Infuriato


[Immagine: 82731e2a455f4a6c24ce66d479cbc9db.jpg]

Sono riuscito ad avere un incontro con il Sacerdote-Generale di Tempus, al tempio in città. Abbiamo parlato per un po’ di tempo, e la conversazione si è conclusa con il mio arruolamento nella milizia cittadina. Sono un soldato semplice, e mi sta bene: devo fare conoscenza con la città, le sue dinamiche, e non ultimo prestare attenzione ai giochi di potere delle corporazioni e della politica. Ho già commesso quest’errore in passato, non intendo ripeterlo.
Sono stato assegnato alla squadra del caporale Nathos, un combattente formidabile che avevo avuto modo d’incontrare, brevemente, durante l’attacco alla fortezza gnoll. Abbiamo parlato e, su mia richiesta, mi ha saputo dare delle indicazioni. Mi è parso tuttavia amareggiato, insistendo sul fare attenzione ad ogni nostra mossa, perché non verrà capita e verrà continuamente giudicata. Non che a Baldur’s Gate fosse diverso. 
Al castello mi hanno fornito un’uniforme, ed in caserma il codice delle leggi, che sto memorizzando. Mi sono sorte un paio di domande che porrò al mio superiore, tra le quali la sorpresa che in questo codice è prevista la schiavitù. Nessuno me ne aveva parlato, quando invece mi hanno informato sull’arena dei gladiatori. Sembra una cosa improbabile da dimenticare.
Eran Blackmore

"Come i bambini, bisogna minacciarli" - DM Artemis, 2022
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Athelstan Dryden] Piani a lungo termine - da Endymion - 27-10-2020, 11:42

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)