Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Athelstan Dryden] Piani a lungo termine
#6
4 Mirtul, Lo scioglimento, 1391, L'Anno dell'Occhio Infuriato


[Immagine: a878b86f8f9efe26b8f5d6b6d4dc4acf.jpg]

Maalthiir ha attaccato, dimostrandosi nettamente superiore. Come temevo da ciò che mi raccontavano. Ha creato non uno, ma tre diversivi, attaccando via mare, terra e dalle fogne. Le navi non sono mai arrivate, ma ha rapito un consigliere. Ha dimostrato di poter colpire ovunque e che nessuno è al sicuro. Le notizie vogliono si sia poi ritirato da Elmwood, per proseguire con il suo piano che solo la dea conosce. 
Sono certo il governo provvisorio stia facendo quanto è possibile, ma non è sufficiente. La mancanza di ordini in una situazione di crisi non è giustificabile. Non si può lasciare la gestione della difesa in mano a degli avventurieri. Alcuni molto abili, senza dubbio, ma l’attività volontaria va concordata con le istituzioni, non può regnare il caos. Il caos è un’arma in mano al nemico. La guerra, per sua stessa natura, è caos. E la si vince solo portando ordine laddove nessuno crede sia possibile.
Ciò che mi adira è che, proprio il giorno dell’attacco, stavo valutando un piano per esplorare le fogne con degli avventurieri, da esporre ai miei superiori, per valutare la sicurezza dello sbocco sul mare. I ribelli sono entrati da là, non era impossibile pensare lo potessero fare anche le Piume Rosse. Forse sono entrati magicamente, e lì non avrei potuto farci molto, ma avrei dovuto controllare. Ed avrei dovuto farlo subito. 
E’ dura tornare a tenere la bocca chiusa ed ubbidire, come è appropriato ad un soldato semplice, ma è anche una lezione d’umiltà. Come lo è raccogliere i corpi dei caduti dei miei nuovi commilitoni. Alcuni li avevo appena conosciuti, uomini e donne di Hillsfar che sono morti per difendere la loro casa, e profughi delle Valli che hanno fatto esattamente lo stesso, per quella che vogliono sia la loro nuova casa. Ricordo come uno di loro aveva detto che sarebbe diventato padre, appena conosciuto. Due giorni prima. Il sacrificio ultimo. Degli eroi. 
Arner ed Annette mi hanno aiutato nella raccolta, come sono sicuro abbiano fatto tanti altri con il resto dei miliziani. Lei ha benedetto i caduti, ed in lui ho visto quello sguardo, nei suoi occhi. Lo sguardo di un veterano. L’espressione che gli altri non capiscono.
Eran Blackmore

"Come i bambini, bisogna minacciarli" - DM Artemis, 2022
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Athelstan Dryden] Piani a lungo termine - da Endymion - 28-10-2020, 11:24

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)