Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Athelstan Dryden] Piani a lungo termine
#18
18 Marphenot, Foglie Cadute, 1391, L'Anno dell'Occhio Infuriato

[Immagine: d0f4de6a4845487f09521cf442c2c0b8.jpg]

E’ da molto che scrivo in questo diario. Non ne sentivo la ragione. Come spesso accade in questo lavoro, ad un periodo di routine quasi tediosa ne è seguito uno ad alta concitazione. Il caso dello scuoiatore è stato subito seguito dall’avvelenamento generale alla locanda, alla creazione del reparto arcano della milizia, ad un omicidio in piena vista, se non forse due. Per non parlare degli gnoll o delle bizzarre creature della foresta che rovinano le colture o gli allevamenti di bestiame.
In mezzo a tutto questo è comparsa Fianna a chiedermi di accompagnarla ad una festa. La mia reazione iniziale è stata di sdegno: non ho tempo per queste frivolezze, ho cose ben più importanti alle quali pensare. Ma poi mi ha fatto notare come mi abbia aiutato in passato, e che avrei potuto perlomeno ricambiarle il favore. Io non amo le feste, soprattutto quelle dell’alta società. C’è di mezzo una mezzaninfa che non so cosa abbia in mente in nome di Sune, e continuo a pensare come tutto questo strida con le figure femminili della mia infanzia, mia madre e mia zia a farsi in quattro per poterci dare un pasto caldo ed un tetto sulla testa. 
Allora ho accettato, per ricambiare il favore, ma lei si è offesa per qualcosa. Forse l’ho detto nel modo sbagliato, ma di nuovo quella che per me era una baggianata, per qualcun altro non lo era. Echo, che era presente, me l’ha fatto capire. Non credo abbia ragione con le sue allusioni, ma tutto si riduce di nuovo alla mia arroganza. Penso che quello che faccio sia più importante di ciò a cui tengono le persone intorno a me. Come quando sono giunto in questa città, e mi ritenevo migliore di tutti gli altri. Pensavo che in una milizia raccogliticcia, dopo una ribellione, ci avrei messo ben poco a recuperare i gradi che avevo nel Pugno Fiammante. Ma è stato un errore, sempre lo stesso errore dettato dal darmi eccessiva importanza. 
Adattarsi e prevalere. Vale in guerra tanto quanto nella società civile.
Eran Blackmore

"Come i bambini, bisogna minacciarli" - DM Artemis, 2022
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Athelstan Dryden] Piani a lungo termine - da Endymion - 18-01-2021, 19:33

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)