Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Incantesimi di Teletrasporto
#1
Familiarità

Abbiamo introdotto un sistema di familiarità per le aree, grazie al quale ogni pg riceve 1 punto di familiarità in un'area ogni volta che, per riavvio, la visita.

Incantesimi implementati

- Teletrasporto permette di teletrasportarsi in tutte le aree già viste dal pg, con una percentuale di successo legata alla familiarità con l'area, ovvero a quante volte l'area è stata visitata.

- Teletrasporto Superiore permette di teletrasportarsi in tutte le aree già viste dal pg, senza possibilità di errore.

- Parola del Ritiro permette di selezionare, se al riposo si prepara l'incantesimo, un'area molto familiare nella quale poi ci si trasporterà.

- Trasporto Vegetale permette di teletrasportarsi senza errore tra le aree naturali del server, indipendentemente dall'averle già viste o meno.


Selezione dell'area


Nella seconda schermata dei pulsanti custom del PC Tool (cliccando su "2" in alto) troverete le gui per Teletrasporto e Trasporto Vegetale; la gui per Parola del Ritiro si apre invece a fine riposo se si memorizza l'incantesimo o se si ha in inventario una pergamena dell'incantesimo. La selezione rimane anche se si slogga o se il server viene riavviato, dal momento che viene memorizzata sul database.

Non è possibile scegliere il punto preciso dove teletrasportarsi all'interno di un'area; ogni area ha un suo punto di teletrasporto che generalmente coincide con una transizione o una porta. Potete teletrasportarvi all'interno di un dungeon, ma potreste trovarvi con i mostri addosso quindi fate attenzione!

Possibilità di errore


Per quanto riguarda Teletrasporto, le possibilità di errore sono uguali a quelle da manuale, in particolare:
- Fuori target: verrete teletrasportati in un'area nella stessa zona di quella dove volevate arrivare, ovvero in una zona con lo stesso respawn.
- Area simile: verrete teletrasportati in un'area tematicamente simile, ovvero una città, caverna, interno, dungeon, strada, foresta e così via a seconda dell'area dove volevate arrivare.
- Errore: subirete danno e ritirerete 1d20 + 80, andando nel migliore dei casi in un'area simile.

PG Trasportati


Tutti gli incantesimi di teletrasporto portano il caster più 1 pg ogni 3 livelli. Per essere teletrasportati è necessario essere nello stesso gruppo del caster e distanti non più di 15 metri. Se ci sono pg in eccesso che rientrano in queste due condizioni, il gioco li sceglie casualmente, quindi fate attenzione!


Messaggi in questa discussione
Incantesimi di Teletrasporto - da DM Ignem - 14-05-2017, 13:30

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)