Valutazione discussione:
  • 10 voto(i) - 3.8 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Ronda Jackson] La Grande Bardot
#13
RONDA
(3 di 3)


"E sappi Ronda" dice un giovane cantore ben vestito durante l'abbraccio "che facciamo tutti il tifo per te."

"Grazie" sorride la ragazza dai corti capelli neri ricambiando l'abbraccio, e da oltre le spalle di lui nota la donna sovrappeso e di mezz'età a guida della carovana che si avvicina. "Uh, meglio che torni a caricare i bagagli prima che qualcuno ti sgridi."

"Corro!" si defila lui percependo l'occhiataccia del suo capo.

La giovane ridacchia alla scena, e poi si prepara a salutare anche colei che, per due anni, è stata come una seconda madre. 

"Allora" chiede con apparente disinteresse l'eccentrica imprenditrice. "Pronta ad andare per la tua strada, zucchero?"

"Prontissima" lei lancia un'occhiata all'ingresso di Ashabenford reggendo un volantino in mano. "Tra pochi giorni ci sarà una festa delle arti, è l'occasione perfetta. Si tratta solo di ripetere il copione."

"Già, il copione" la guarda con l'aria di chi la sa lunga.

"Che c'è...? Non ti sembra una buona idea?"

"Dico solo che sei sempre in tempo per tornare a bordo e dimenticarti questa vicenda. Se è una questione di soldi..."

"No" mette le mani avanti "cioè, sì, è una questione di soldi, ma non solo di soldi. Lo sai."

"Lo so bene" la guarda da capo a piedi. "E perché non ti impegni di più?" 

"Come...?"

"Senti zucchero" si accerta che nessuno sia troppo vicino per sentire "da quando ti sei unita a noi ti ho sempre sentita pianificare il momento in cui ci avresti lasciato, mentre non ti ho mai sentita parlare di quello che ti sarebbe piaciuto fare dopo. Sembra che non ci provi nemmeno a ritagliarti uno spazio per te stessa."

"Ci sono troppe cose che non vanno, Larissa. Un periodo concentrata sul mio dovere mi farà bene."

"Ti farà male invece" scuote il capo quasi rassegnata. "Lo vedo in Viktor ogni giorno. Non voglio che anche tu finisca a dedicare tutto il tuo tempo a un obiettivo come il suo."

"Ma" sbatte gli occhi perplessa "sei stata tu a farmi parlare con lui, proprio perché è riuscito nel suo intento."

"Affinché ne vedessi il prezzo" annuisce gravemente. "Anche molto tempo dopo aver portato a compimento il proprio piano, lui non parla d'altro, perché ormai non ha altro."

La giovane fa per rispondere, ma poi è percorsa da una bieca consapevolezza e guarda in terra silenziosa.

"Più aspetti e più perderai di vista tutto il resto" mormora la capocarovana. "Dovrai essere tu a fare tu la prima mossa per passare oltre."

"Io... adesso non posso" la ragazza ammette con un filo di voce. "Sono troppo arrabbiata."

"Zucchero, un giorno non lo sarai più" le stringe le mani con calore e poi fa per voltarsi per tornare dagli altri, lanciandole un'ultima occhiata. "Spero che tu non faccia niente di cui possa pentirti."
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Ronda Jackson] La Grande Bardot - da 20170615 - 29-09-2017, 20:13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)