Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[AQ DM Artemis] Elfico per principianti
#1
A Luth era già capitato di trovarsi in difficoltà sentendo qualche frase in una lingua sconosciuta che poi aveva imparato a riconoscere dalla sua sonorità come elfico,  spesso uno dei compagni gli aveva tradotto il senso di quello che si stava dicendo ad esempio era stata Echo a far si che potesse comprendere il racconto di Miz sulla storia delle origini della sua specie.

Poi durante l'incontro con i Lythari, che per lui era di estrema importanza, quando Lumlind aveva iniziato a parlare era stato salvato solo da un incanto che gli aveva consentito di comprendere temporaneamente l'elfico.

Era stato proprio durante l'attesa del ritorno di Lumlin con la risposta che poteva essere decisiva per il futuro di Licia che aveva chiesto ad Echo se sarebbe stata disponibile ad insegnargli l'elfico e lei con la solita generosità aveva accettato di provarci.

Durante l'attesa lei iniziò ad insegnargli qualche parola ma soprattutto a cercare di mostragli in che modo modularle correttamente visto che una lingua che era quasi musica richiedeva l'utilizzo di suoni che a Luth, abituato alla parlata del nord con suoni più secchi e gutturali, non erano di certo famigliari.

Andarono avanti approfittando dei trasferimenti lungo le strade o in nave o delle soste durante i bivacchi per farlo esercitare con la nuova lingua,  esercizi che i primi tempi finivano spesso con le prese in giro di Echo per la pronuncia di Luth che ricordavano più la bottega di un fabbro che il canto degli uccelli.

La costanza e la cocciutaggine di Luth però a poco a poco gli fecero fare miglioramenti significativi fino a che un giorno mentre stavano camminando per le campagne intorno a Hillsfar Echo in modo spontaneo disse: "Bravo" dopo che lui le aveva descritto quello che avevano intorno in un elfico che evidentemente era almeno accettabile.

Ovviamente era solo l'inizio ma anche la dimostrazione che poteva riuscirci e questo fu uno stimolo infatti prese con insistenza rivolgersi ad Echo in elfico anche per cose banali ma soprattutto iniziò per lei un nuovo tormento visto che erano ormai continue le richieste per conoscere nuove parole a cui seguivano infinite ripetizioni delle stesse per poi passare a frasi che contenevano quello che aveva appena imparato, insomma un buon esercizio per Luth ma per lei un autentico supplizio.
[Immagine: fXe3pco.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[AQ DM Artemis] Elfico per principianti - da redandblu - 24-03-2021, 20:01

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)