Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[AQ DM Artemis] Elfico per principianti
#5
Era sempre più difficile trovare occasioni per proseguire le lezioni con Echo ma aveva ormai una base su cui lavorare così gli appunti raccolti minuziosamente e gli esercizi che Echo preparava per lui divennero fondamentali per proseguire lo studio.

Luth con la sua cocciutaggine continuò con impegno a usare buona parte del tempo libero per rileggere gli appunti e rifare più volte gli esercizi confrontando poi il risultato con quello che Echo aveva già corretto, passava ore in camera per queste attività.

Dopo qualche tentativo aveva smesso di fare gli esercizi di pronuncia stando in camera preoccupato che qualcuno passando sentendolo parlare da solo una lingua ai più sconosciuta potesse essere preso per pazzo o ancor peggio si pensasse a qualche rito oscuro.

Quindi quando il tempo lo permetteva andava in campagna e trovato un posto isolato passava ore a leggere ad alta voce qualche testo cercando sempre di migliorare qualcosa e soprattutto di addolcire alcuni suoni che faticava a pronunciare correttamente.

Quando, dopo aver chiesto aiuto a Daphne, si procurò ad Elventree un libro sulla foresta si aspettava come in altri libri una descrizione sei diversi tipi di alberi informazioni sulla vegetazione prevalente nelle diverse zone,  invece durante la lettura fu sorpreso scoprendo che trattava di cosa era la foresta per gli elfi del loro rapporto con la natura inoltre il libro conteneva anche parecchi riferimenti storici.

Spesso le descrizioni gli riportava alla mente sensazioni provate durante le esplorazioni nei momenti in cui con calma poteva immergersi nei suoni e nei profumi che lo avvolgevano nella foresta e così a mano a mano che procedeva con la lettura aumentava il suo interesse e non si curò più del fatto che il libro aveva uno spessore quasi doppio rispetto alla richiesta di Echo.
[Immagine: fXe3pco.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [AQ DM Artemis] Elfico per principianti - da redandblu - 23-04-2021, 13:05

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)