Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Annuncio - Nuovo Sistema Abilità Homebrew - Inspired by Pathfinder e D&D Next
#5
(17-04-2021, 16:02)kakashi Ha scritto: Sarebbe molto comodo avere il classico modulo per fare le prove in locare prima della data X.
Questo permette di creare il pg e verificare le modifiche e alla data X si è già pronti, senza che poi magari qualcuno voglia fare cambi e quindi voi dovete lavorarci più volte.

Questo non è possibile, perché il sistema...non sarà pronto prima della data X xD Inoltre richiederebbe un nuovo set di hak. Quello che posso fare è un modulo excel in cui inserire i propri dati e calcolare i punti.

(17-04-2021, 17:38)Sio Ha scritto: Ho tre domande (a caldo) premetto di non aver mai giocato pathfinder e neanche la 5a.
La prima :riguarda  i punti abilità necessari per scegliere una CDP, se dovessi perdere i requisiti con questo rilivellamento perderei anche la cdp?
La seconda : esempio pratico, le abilità della mia CDp ruotano attorno ad intrattenere (qualora la mi cdp non decadesse) il calcolo di una determinata abilità che usa da “motore” intrattenere (esempio se prima avevo 10 gradi ora ne avrò 7) perde o tiene il bonus di +3?
La terza: si somma sempre il modificatore caratterista alle abilità più eventuali bonus (oggetti, talenti etc)?

- Nessuno perderà niente, nel senso che i requisiti con le nuove abilità non saranno mai più stringenti di quelli attuali. Ovviamente starà poi a te mettere i punti richiesti in intrattenere. Se perdi i requisiti della CdP perché hai deciso di non metterne...sono un po' cazzi tuoi xD

- Considerando che intrattenere è una tua abilità di classe, avrai un +3 spendendo almeno un punto, quindi avrai effettivamente 10 non 7 (posto di maxarla ovviamente)

- Certo. Si sommeranno i bonus alla caratteristica e i bonus da oggetti. Quanto ai bonus da talento, manterranno lo stesso "spirito", non la stessa potenza (es. Furtivo che ad oggi dà +2 nascondersi e +2 muoversi silenziosamente darà +2 furtività e basta). I talenti di background, per chi ne ha, verranno invece definitivamente uccisi (ma d'altronde sono bonus).

(17-04-2021, 17:41)redandblu Ha scritto: Un paio di domande.

Continua a esserci il bonus legato alle caratteristiche e ad eventuali talenti ?
Come verranno gestiti gli oggetti che hanno bonus su abilità eliminate (es. Anello con Osservare +3 e Ascoltare +3) ?

Grazie.

Per talenti e caratteristica risposto sopra.

Per i bonus da oggetti verrà mantenuta la quantità di bonus totale, nel senso: se tu hai l'anello +3 osservare +3 ascoltare, hai complessivamente due +3 ad abilità. Una di queste diventerà (ovviamente) percezione, la seconda invece verrà cambiata a tua scelta.

Ricordatevi però di segnalarmi questi casi nel topic che creerete nella sezione imprese dei pg!
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Annuncio - Nuovo Sistema Abilità Homebrew - Inspired by Pathfinder e D&D Next - da DM Artemis - 17-04-2021, 18:23

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)