Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[AQ DM Seidr] Corporazione dei cacciatori
#6
[Immagine: 1688b136a086af5eedff3a54865a51d5.jpg]

In città l'iniziativa ebbe meno riscontri, di tutti i cacciatori che si sono presentati solo una dozzina aderirono. Forse per questo in città le pelli vengono in gran parte importate, del resto i cacciatori non sono così numerosi complessivamente. Anche se qualcuno si fosse ritirato perchè restio a collaborare coi non umani, all'avamporto hanno una mentalità più aperta e dubito sia questa la ragione. Agli annunci hanno risposto anche parecchi mercanti o i loro figli, vorrebbero organizzare battute di caccia con veri cacciatori per ostentare il loro status... neanche li degno di risposta! Ho notato anche un paio di risposte di conciatori interessati ad accordi, un messo dall'aspetto distinto e diverse lettere più o meno pertinenti.

CONSIGLIERE BLAKE
Il messo importante dice di essere stato mandato niente meno che dal consigliere Blake, che è interessato ad un contratto per le pelli che verranno commerciate dalla loggia. Non c'erano molti dettagli nel messaggio ma le domande sono reindirizzate ad un incontro privato col consigliere una volta che la "gilda" sarà in funzione. Ottimo! Bisognerà ovviamente valutare l'ammontare della sua richiesta e quanto possiamo offrire.

KENT E BAR
I due conciatori sono Kent e Bar e non appartengono a corporazioni. Hanno piccole attività, col vantaggio di avere richieste di pellame ridotte, ma forse troppo ridotte... Però chissà se c'è un avanzo da altre vendite importanti potrebbe essere un canale utile. Ripagherebbero con pellame lavorato e piccole riparazioni, peccato non creino armature, ma potrebbero rispondere al nostro fabbisogno. Inoltre sono disposti a far girare la voce se gli accordi saranno buoni.

ZEGHER WOLGHER
Dovrebbe essere un membro importante della Gilda degli orefici e tessitori, seppur di umili origini. La sua bottega è diventata via via più rinomata e infine si è ampliato diventando il padrone indiscusso della produzione di pellami in città.

Citazione:
"Signori, non mi piace sprecare parole quindi andiamo subito al dunque. Se ho capito bene state radunando tutti i cacciatori locali sotto un'unica bandiera e posso comprendere il motivo, l'unione fa la forza anche nelle contrattazioni ed è una mossa furba.
Tuttavia non sono mai stato il tipo da contrattare quindi, se riuscirete a mettere in piedi la vostra piccola banda, mi offro di comprarvi tutto il pellame in via esclusiva, vi pago meglio degli altri e vi sconto pure ogni acquisto che voi farete da me. Armature, mantelli, stivali, guanti, riparazioni, quel che vi pare.
Zegher Wolgher, il Pellaio"

L'offerta è molto allettante e apprezzo arrivi subito al dunque. Vorrebbe però essere l'unico coi con cui dovremmo fare affari ma ha di buono che potremmo a nostra volta acquistare ciò di cui necessitiamo. Non mancherò di sentire anche lui a tempo debito.

Tuttavia i primi coi coi dovetti trattare furono i Buttercom. Non che fossi obbligata ma sarà meglio non partire col piede sbagliato col vicinato. Avevamo messo gli occhi sulla vecchia casa degli Hurley, purtroppo deceduti per mano bocca della vampira Victoria. L'edificio non era adatto alle nostre esigenze ma il posto era perfetto, all'incrocio e vicino sia al laghetto che all'avamposto. La famiglia però aveva una figlia da maritare e vi si era insediata, conscia che non ci fosse una vera autorità e giurisdizione a cui rispondere. Se vuoi un posto te lo prendi.
Andai a conoscerli e la mia prima impressione fu una grandissima voglia di prendere a pugni il capofamiglia. A dir poco di vedute ristrette, maleducato ecc. ecc. Poi però mi accorsi che agiva solo per necessità... non vi era quel retrogusto di egoismo e lussuria dei Morton. Era solo povera gente, ignorante, che cercava di tirare avanti come poteva... Decisi così di fargli un'offerta spropositata, così da dar loro un po' di respiro economico senza che la vedessero come carità. Addussi inoltre a come Victoria era ancora viva - per modo di dire - e sarebbe potuta tornare. Intanto Eirik ed altri amici locali vennero a sentirci.
Proposi infine ai Buttercom di pagarli ben 1000 monete affinchè ci lasciassero il luogo e buttassero giù la casa attuale così da farci edificare la nostra sede. Diedi loro un anticipo e dopo qualche giorno il restante compenso. Da allora ci salutano sempre ben volentieri, ovviamente.

Infine contattai il Braciere che da poco aveva aperto un bellissimo emporio e gli chiesti di raccomandarmi qualche buon costruttore. Qualcuno capace ma dai prezzi onesti. Mi diede una lista ben fornita e con Luth non tardammo a trovare chi potesse proporci dei buoni progetti sulla base delle nostre idee e i nostri sogni. Ora non ci resta che attendere il termine dei lavori nel cantiere avviato...
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [AQ DM Seidr] Corporazione dei cacciatori - da Denoela - 31-05-2021, 12:26

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)