Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli per pg furtivo cercasi
#4
Ok.
Cosa voglio fare del pg, e cosa vuol rappresentare, ce l'ho abbastanza bene in mente.
Sulle abilità non ho molti dubbi (solo uno: abilità quali scassinare, disattivare congegni... è necessario massimizzarle per avere risultati buoni? O le cd che si incontrano normalmente sono "medie"?).
Al contrario, i dubbi sono sui talenti.

Ho già preso fortuna degli eroi (ho pensato che i ts volontà e tempra bassi, abbinati a pochi pf, sarebbero stati un grosso punto debole), e arma preferita (si chiama così? Il talento per usare il bonus di attacco della destrezza), che praticamente era quasi obbligato.

Gli altri talenti volevo impiegarli per rendere il pg utile come supporto in combattimento (anche se le scelte che ho fatto riguardo le caratteristiche non sono propriamente quelle di un pg votato al combattimento).

Tra gli stili preferivo il corpo a corpo (e per questo ho scelto il talento combattere con due armi).
Il dubbio è che per un pg con caratteristiche fisiche non molto "prestanti" sia forse meglio limitarsi a scagliare frecce da lontano.

Pensando all'opzione corpo a corpo, avrei proseguito con "fintare" (ed esperto combattente, il talento che serve da prerequisito), e poi non so, combattere con due armi migliorato, oppure difesa con due armi. Altre opzioni erano volontà di ferro, schivare o tempra possente. Ma magari ce ne sono altri più adatti allo scopo (di sopravvivere ed essere utile).

Ma se l'opzione "combattimenti corpo a corpo" è fatto per pg con valori decenti di costituzione/forza, e in caso contrario diventa un suicidio... beh, ecco... inutile costruirci sopra un pg coi talenti che ho nominato (soprattutto combattere fintare, combattere con due armi migliorato e difesa con due armi).
Ecco quali sono i miei dubbi.

No, non ho "riaddestrato" il pg.
-- Elania Berrymol --
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Consigli per pg furtivo cercasi - da Qualsiasi - 25-07-2021, 16:38
RE: Consigli per pg furtivo cercasi - da Shea - 27-07-2021, 13:30

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)