Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[DM Artemis] Alla ricerca del genitore scomparso
#5
Il viaggio di ritorno fu piuttosto silenzioso, era evidente come gli individui che avevano acquistato e liberato non si fidassero granché di loro...il che era anche abbastanza comprensibile, visto che stavano andando a Hillsfar.

La copiosa offerta di cibo, unita al fatto che i loro nuovi "padroni" sembravano sinceri sul volerli liberare, sciolse un po' le lingue del gruppetto.

I più loquaci erano i due ragazzini, che erano anche i più affamati del gruppo. Kelly e Joshua, non erano parenti, anzi in realtà neanche si conoscevano tra di loro prima di essere stati catturati. Joshua era apprendista di un falegname, stava viaggiando con lui e altri mercanti verso Hillsfar quando erano stati attaccati dai drow. Joshua era l'unico sopravvissuto, ed era stato catturato da dei drow, che dopo qualche tempo l'avevano portato sottoterra per essere ulteriormente venduto. Originariamente era del Cormyr, aveva ancora famiglia là, ma non era certo di volere tornare. Dopotutto poteva continuare a fare l'apprendista a Hillsfar, se davvero non volevano tenerlo come schiavo.

Kelly invece era stata catturata in mare da dei pirati. All'inizio la ragazzina era un po' evasiva con i dettagli, ma alla fine aveva tirato fuori il rospo: i genitori, di Thentia, erano esasperati dal suo comportamento, dal suo continuo scappare dalle finestre e cacciarsi nei guai...perciò avevano deciso di spedirla da un'anziana zia a Pilver's Creek, immaginando che non ci si potesse ficcare nei guai in un villaggio così piccolo. La nave tuttavia era stata catturata dai pirati, che l'avevano poi direttamente portata nel sottosuolo per essere venduta. Non sembrava ansiosa di riunirsi né alla zia né ai genitori.

Le altre storie erano più o meno tutte le stesse: individui adulti rapiti per mare o lungo la strada, e rivenduti - per così dire - fuori dai canali ufficiali.

Quanto alla donna incinta, invece, la storia era differente. Erano riusciti a carpire soltanto pochi dettagli da lei, parlava pochissimo e non sembrava particolarmente incline a tornare a casa...né particolarmente ben disposta nei confronti della creatura che portava in grembo. Sembrava essere circa a metà della gravidanza, il suo nome era Hailey, ma non voleva assolutamente dire né da dove venisse né chi o dove fosse il padre del bambino.

Ernest, invece, era pieno di vita e gioia: sentiva di avere ricevuto una seconda possibilità, non solo nella vita ma anche come padre di Elania, attività che - purtroppo l'aveva ammesso anche lui - non aveva svolto davvero al meglio delle sue possibilità. Aveva viaggiato troppo, e la sua ambizione l'aveva messo nei guai. Se Elania l'avesse voluto, si sarebbe stabilito a Hillsfar a tempo indeterminato.

Era stato anche piuttosto chiacchierone sulla sua storia, colmando così i buchi che erano rimasti: dopo essere stato catturato dai drow, era stato condotto nel sottosuolo, dove era stato comprato da un duergar che - sfortunatamente - era morto dopo un paio di mesi, lasciandolo così "in eredità" alla moglie - la nana grigia che avevano incontrato i pg. Le sue abilità da contabile, nonché quelle decisamente più mediocri come alchimista ed erborista, gli avevano salvato la vita e permesso di evitare i lavori più pesanti, che avrebbero debilitato il suo fisico. Nel complesso, la sua sofferenza era stata più mentale che fisica, e gli era rimasta una certa dose di claustrofobia. Disse ad Elania, scherzando per alleggerire l'atmosfera, che avrebbe affittato una casa senza cantina.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [DM Artemis] Alla ricerca del genitore scomparso - da DM Artemis - 13-09-2021, 21:47

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)