Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Dm Nyx] Funghi
#1
La lettera, o comunicazione verbale diretta, arriva ad Eran, Zyn, Jassin, Adela e Grim

Salute compagni,

Ho appena concluso i miei studi sul campione preso al villaggio. Il fungo è chiamato Zkkruum Akiuhurmus, che è abissale per Bacio della Regina, e se non l'aveste già indovinato proviene dall'abisso. Sulla regina in questione non ho trovato nulla però.

Ma andiamo per ordine, innanzitutto il periodo di incubazione delle spore: Meno di un giorno negli animali e da uno a tre, quattro giorni nelle persone.

Di seguito i sintomi:
- Sono assenti durante il periodo di incubazione quindi è decisamente arduo, se non impossibile, indentificare una persona infetta prima che il fungo abbia attecchito nel suo organismo.
- Inizialmente si manifestano in maniera lieve con emicraina e dolori allo stomaco.
- Segue una perdita di lucidità e tendenza all'ira accompagnate da un'ossessione per la luce del sole (no, non come la mia) causata dal naturale ciclo di vita dei funghi.
- Infine, precedentemente alla morte, si osserva la crescita spontanea e casuale di funghi sul corpo dell'individuo infetto.

A questo punto vi sono due problemi da risolvere. Il primo è quello di trovare un antidoto per le persone e gli animali, il secondo è quello di estirpare la coltura originale del fungo sul nostro piano poichè non vi cresce naturalmente ma dev'essere portato qui dall'abisso.

Fortunatamente per il primo dei due ho una soluzione. Vi è infatti un elisir che richiede, tra le altre cose, un campione di sangue dell'individuo infetto e uno della colonia originale del fungo. Questo significa che va trovata nel bosco e per aiutare i nostri esploratori vi elenco alcune caratteristiche della zona dove plausibilmente si potrebbe trovare: una zona umida vicino ad un corso d'acqua con molte carcasse attorno (che servono per 'sfamare' il fungo).
Secondo i cacciatori di demoni che l'hanno ideato questo elisir è in grado di eliminare ogni traccia del fungo da una persona.

Ora passiamo al secondo problema, la distruzione del fungo, che si è dimostrato un tantino più complicato. Supponendo che la colonia sia stata già trovata, visto che senza quella ci possiamo scordare l'antidoto.
Ho potuto osservare una resistenza notevole a fuoco ed acido e l'indifferenza del fungo al venire sezionato anche più volte. In poche parole non ho trovato un modo efficace per distruggerlo.

Fatemi sapere se i vostri sforzi hanno dato frutti,
Sophie
Nimirielveren
Show ContentSpoiler:
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[Dm Nyx] Funghi - da Eryx - 02-06-2022, 13:48
RE: [Dm Nyx] Funghi - da Caleb89 - 02-06-2022, 14:10
RE: [Dm Nyx] Funghi - da Shea - 02-06-2022, 14:16
RE: [Dm Nyx] Funghi - da Pickwich - 02-06-2022, 15:19

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: