Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Dm Artemis] Elezioni ad Hillsfar
#1
Dopo l'incontro con la Consigliera Ilandra nella tranquillità della sua stanza in locanda Laima rifece mentalmente il punto riguardo alla situazione dei seggi per le prossime elezioni:

- Richard Blake, arrivato con i profughi da Alberi Intrecciati, ricco mercante, sacerdote di Waukeen nonché attuale Consigliere che ha sposato con la figlia di Haresk Malorn, storico capo della gilda degli agricoltori morto di recente, ed i due hanno recentemente avuto un figlio.
E' capitalista e liberista convinto, per lui tutto quello che fa girare il denaro è buono e giusto quindi non esattamente in linea con il mio pensiero, ma pare che in passato abbia aiutato i suoi compaesani e Ilandra lo ritiene una persona decente quindi magari con lui si può trovare un qualche punto di incontro.

- Lauren Tremblay è una donna sulla sessantina, una mercante rispettata che ha rinunciato all'incarico di notabile nella Gilda del Soffio di Drago, sulla quale mantiene una notevole influenza, per entrare nel consiglio, probabilmente non si ricandiderà ma presenterà qualcuno al suo posto quindi a tutti gli effetti la situazione non cambia.
Ha posizioni molto conservatrici e a tratti xenofobe quindi non mi aspetto di che opposizioni da parte sua, di contro non mi aspetto particolare sostegno per le nostre posizioni dai mercanti cittadini quindi per lo meno non dovremmo competere contro di lei per raccogliere voti. In tutto questo Valen ne ha sposato la nipote quindi magari su qualche tema si può arrivare ad un compromesso?

- Glinda Scatterstar, Rettrice della Gilda dei Maghi ed attuale Consigliera, è attualmente la cosa più simile ad un'alleata che Ilandra ha nell'attuale consiglio ma non ha alcuna intenzione di ricandidarsi. Ilandra ci ha chiesto di cercare un sostituto tra i maghi ma la fregatura è che buona parte di quelli che meritano non hanno alcuna intenzione di scendere in politica e preferiscono dedicarsi ai loro studi alla Torre.

-Ilandra Wavemistress, mezzelfa acquatica, ex pirata e Consigliera riluttante è stata convinta da Brandi a ricandidarsi ed ha un piano per assicurarsi il supporto di pescatori ed armatori navali quindi la sia posizione dovrebbe essere solida.

- Mordak Brelliar, ex apprendista di Maalthiir non ha apparentemente il supporto di nessuno e quindi non si ricandiderà lasciando di conseguenza il suo posto libero per chiunque riesca ad ottenere abbastanza supporto da reclamarlo.


Come nuovi possibili candidati girano i nomi di Pentakos, l'ennesimo mercante che però se non ricordo male ha qualche legame con la Gilda degli Avventurieri quindi potrebbe essere interessante, e Gandert della Gilda dei Tessitori che non conosco ma che Ilandra ha descritto come "viscido come un'anguilla".

A questo punto suppongo che la prima cosa da fare sia iniziare a raccogliere informazioni riguardo a questi due e ad altri eventuali candidati...

[Diplomazia +17 per raccogliere informazioni e Con. Locali +13]
[Immagine: DxZDGZq.jpg]

Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[Dm Artemis] Elezioni ad Hillsfar - da feo90 - 24-06-2022, 11:01

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)